Torniella, trionfa la squadra di "Magilla". E arriva anche la banda | MaremmaOggi Skip to content

Torniella, trionfa la squadra di “Magilla”. E arriva anche la banda

Torniella vince la coppa del presidente Uisp. Giagnoni protagonista: segna 2 reti e conquista il rigore decisivo. E la banda del paese suona l’inno di Mameli
Coppa del presidente Uisp: la festa della squadra di Torniella
Coppa del presidente Uisp: la festa della squadra di Torniella

di Elisa Bartalucci

TORNIELLA. Una finale al cardiopalma quella che si è giocata ieri sera, 10 maggio, a Torniella tra la squadra di casa e l’Atletico Grosseto. In palio la Coppa del Presidente del campionato amatori Uisp.

I gol in questa finale, sentita e partecipata, non sono mancati e la vittoria è stata portata a casa dal Torniella, che ha battuto gli avversari 5 a 4, con il gol partita a pochi minuti dalla fine.

Una girandola di reti, poi vince il Torniella

Le due squadre si sono rincorse dal decimo minuto dal fischio d’inizio con il primo goal dell’Atletico Grosseto, pareggiato pochi minuti dopo dalla squadra del Torniella con una rete di Giagnoni, su assist di Boschi.

La partita, così, entra nel vivo e in circa venti minuti una girandola di gol conduce le squadre al 3 a 3: sempre con l’Atletico in vantaggio e il Torniella a rincorrere, con gol di Regoli e Felici.

Al rientro dall’intervallo, dopo una traversa di Giagnoni che lascia il pubblico col fiato sospeso e l’amaro in bocca, a segnare è di nuovo la squadra ospite su rigore.

Il desiderio di vincere la finale in casa tra i ragazzi di Iannuzzi, conosciuto al secolo come Magilla, è forte e con una nuova rete di Giagnoni il Torniella pareggia ancora.

A chiudere la partita ci pensa poi un rigore conquistato da Giagnoni e battuto da Ceri che, spiazzando il portiere, conquista la vittoria.

Al triplice fischio finale, brutta pagina di calcio con l’Atletico Grosseto, amareggiato e insoddisfatto dalla terna arbitrale, che esplode in tafferugli che coinvolgono anche il pubblico. Un finale scoppiettante, quindi, come d’altronde è stata la partita stessa.

Il Torniella, però, non si fa rovinare la vittoria e dopo esplode la festa. Cori, canti e abbracci non mancano e per festeggiare i campioni, con una sorpresa: arriva anche la banda del paese con l’inno di Mameli.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik