Torneo alla Bussola, raccolti 2500 euro. E Damiano torna in campo | MaremmaOggi Skip to content

Torneo alla Bussola, raccolti 2500 euro. E Damiano torna in campo

Domenica di San Lorenzo con grandi emozioni alla Bussola. Raccolti oltre 2500 euro per Ammec. E Damiano Roischini è tornato a giocare un torneo, 3 anni dopo l’incidente. Tutte le foto e il video
Damiano Rosichini e Devy Civilini in campo per la prima partita del torneo di San Lorenzo alla Bussola
Damiano Rosichini e Devy Civilini in campo per la prima partita del torneo di San Lorenzo alla Bussola

MARINA DI GROSSETO. La domenica delle grandi emozioni, la domenica di San Lorenzo alla Bussola, un 10 agosto 2025 che in pochi dimenticheranno: oltre 2500 euro raccolti per Ammec, fra iscrizioni al torneo e lotteria, oltre 100 giocatori in campo, uomini, donne e under 16 e, fra loro, c’era anche Damiano Rosichini.

Al suo primo torneo dopo il terribile incidente del giugno del 2022.

10 agosto, patrono di Grosseto, e data simbolo per la famiglia Rosichini. Tre anni fa, il 10 agosto, per la prima volta Damiano aprì gli occhi e iniziò ad interagire con babbo Roberto, con mamma Roberta, con la sorella Elena. Poi i progressi, giorno dopo giorno, quindi le prime palle giallo e arancio giocate con Luca Giabbani.

E ancora un 10 agosto, e non poteva succedere che alla Bussola, Damiano è tornato in campo per un torneo, insieme a Devy Civilini al primo turno, anche lui visibilmente emozionato. Applausi e qualche lacrima, quando “Bugio” ha letto al microfono un toccante saluto.

IL VIDEO

Un torneo che è andato oltre lo sport

Poi quel torneo “giallo”, con sorteggio delle coppie ad ogni turno, Damiano l’ha concluso al terzo posto. Ed è stato premiato da Gabriele Gini, ora al numero 15 nel mondo nella classifica Itf di beach tennis, come miglior giocatore del torneo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Un torneo che è andato oltre lo sport, organizzato in modo impeccabile dalla Bttc, dal grande Matteo Bugiani, istrionico con quel microfono che maneggia bene quasi come la racchetta, da tutti gli Steri della Bussola, nessuno escluso e poi da Elisa Santinami, Eleonora Gozza, Mara Bicocchi, Barbara Mariotti, con il supporto di tanti amici del beach tennis, della Bussola e di Ammec, a partire da Stefano “Parrucca”. E tanti altri che hanno portato il proprio piccolo, ma significativo, contributo.

E poi i premi. Ce n’erano quasi 80, tutti offerti da amici, Samuela Giambrone e Simonetta Guazzi hanno offerto una settimana di soggiorno per 4 persone in un appartamento a Marina, Luca Mariotti un materasso a due piazze, solo per citare i primi due.

LE FOTO

I risultati del torneo

È stata anche una splendida giornata di sport, sui sei campi della Bussola, con ragazzini e vecchietti insieme in campo, con momenti di agonismo vero. E quel sorteggio ad ogni turno che ha reso tutto molto più avvincente.

Questi i risultati

Maschile

1) Di Felice Gabriele – Menchi Edoardo
2) Mazzuoli Michele – Galbiati Alessio
3) Rosichini Damiano – Civilini Devy e Rosichini Roberto – Algeri Alessandro

Femminile

1) Del Vincio Virginia – Arazzi Claudia
2) Storti Ilaria – D’Avino Maria
3) Esposito Giovanna – Storti Simona e Manaschi Alice – Bucciol Michela

Misto

1) Niccolini Luca – Bianchi Alessandra
2) Lucattini Gianluca – Tremiti Simone
3) Esposito Giovanna – Di Felice Luca e Sprugnoli Sara – Faccin Mauro

Under 16

1) Beri Daniele – Merlini Samuel
2) Savelli Mattia – Stefanini Nathan
3) Menchi Tommaso – Cosi Tommaso e Ginanneschi Pietro – Picotti Francesco

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.