Torna il bancomat nel paese medievale | MaremmaOggi Skip to content

Torna il bancomat nel paese medievale

Da oltre un anno la meravigliosa frazione di Sovana era senza, ora Mps ha trovato un nuovo accordo con il Comune e lo sta installando
Una veduta della piazzetta di Sovana
Una veduta della piazzetta di Sovana

SOVANA. È vero, quando cammini per Sovana tutto ti aspetti meno che la tecnologia. Il meraviglioso paese esiste dal tempo degli Etruschi, poi è cresciuto con i Romani ed era già sede vescovile nel V secolo, anche se l’aspetto attuale è medievale. Però ormai siamo nel XXI secolo e il mondo è cambiato.

Ecco perché la mancanza del Bancomat era un problema.

Problema che è stato risolto in questi giorni, con l’installazione di un nuovo bancomat del Monte dei Paschi.

Torna il Bancomat, la soddisfazione del sindaco di Sorano, Pierandrea Vanni

«È in corso a Sovana l’installazione da parte di Mps di un nuovo bancomat che verrà attivato a breve. Si conclude positivamente una vicenda iniziata oltre un anno fa quando Mps aveva disdetto il comodato d’uso del locale, di proprietà del Comune, con la relativa rimozione del bancomat allora in funzione».

«Il sindaco aveva chiesto alla banca di rivedere la sua decisione sottolineando l’importanza dell’unico Bancomat esistente sia per gli abitanti di Sovana che per le attività commerciali e per i turisti. È stato infine trovata una intesa che ha visto il Comune per effettuare alcuni lavori per adattare il locale alla nuova attrezzatura che Mps sta installando. È importante che Sovana abbia nuovamente il Bancomat. Ringrazio la Banca e rivolgo un ringraziamento particolare alla dottoressa Lorenza Pagliai, direzione territoriale Retail Grosseto, per la grande disponibilità e per l’attenzione che ci ha dimostrato».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati