ORBETELLO. Un barista al lavoro senza green pass. Lo ha scoperto (e sanzionato) la Guardia di Finanza. Infatti nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione anticovid coordinate dal comando provinciale Grosseto, i finanzieri maremmani stanno facendo controlli in tutta la provincia per verificare il corretto adempimento agli obblighi previsti dalla recente disposizioni.
I controlli delle Fiamme Gialle si svolgono contestualmente alle specifiche attività di polizia economico-finanziaria e di controllo economico del territorio.
Dall’inizio del mese di dicembre in tutta la provincia sono stati controllati oltre 110 esercizi commerciali e 390 persone; 8 le sanzioni scattate.
Titolare del bar senza green pass
Tra queste, l’ultima riguarda il titolare di un bar di Orbetello, trovato a lavoro privo di green pass: è stato quindi sanzionato, con applicazione della sanzione amministrativa da 600 a 1500 euro.
Le attività di controllo della Guardia di Finanza, per il rispetto delle norme di salute pubblica e a tutela dei cittadini e degli imprenditori che lavorano delle regole, proseguiranno nei prossimi giorni anche in vista del periodo di festività.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma