Tifosissimo di Maradona, dal Canada cerca il biglietto della partita di Castel del Piano | MaremmaOggi Skip to content

Tifosissimo di Maradona, dal Canada cerca il biglietto della partita di Castel del Piano

Il Napoli del Pibe de Oro giocò la sua prima gara nello stadio amiatino il 2 agosto del 1984. L’italocanadese: «Così arricchirei la mia collezione, aiutatemi»
Diego Armando Maradona a Castel del Piano e a destra l’appello

GROSSETO. Sulla pagina Facebook “Migliora te stesso e il paese di Castel del Piano”, da un paio di giorni è apparso uno strano messaggio: «Cerco il biglietto della prima partita di Maradona a Castel del Piano».

La richiesta arriva dal Canada

A farla è stato Mark Rizzuto, un 46enne che vive e lavora a Toronto, in Canada, ma che ha origini italiane e parenti in Calabria. E non è uno scherzo. Rizzuto ha infatti una vera passione per il calcio e in particolare per Diego Armando Maradona e se la cava benissimo anche con la lingua italiana.

Contattato al telefono, Mark ha spiegato a MaremmaOggi la sua particolare richiesta.

«Da tanti anni sono un appassionato di calcio e ho sempre seguito le gesta di Diego Armando Maradona, di cui sono tifosissimo – dice Rizzuto dal Canada – e come collezionista cerco i biglietti delle sue partite. Ho visto e cercato di acquistare questo tagliando, che risale alla prima gara di Maradona che ha giocato al suo arrivo in Italia a Castel del Piano giovedì 2 agosto del 1984, ma non ci sono riuscito per poco. Per questo ho trovato la pagina Facebook di Castel del Piano e ho messo il messaggio nella speranza di avere qualche risposta».

Mark non sapeva dove si trova Castel del Piano

Mark, che viene regolarmente in Italia a trovare i parenti, ma anche per visitare tutto lo stivale, non sa esattamente dove si trova Castel del Piano, e ha chiesto informazioni, leggendo anche il nostro articolo del luglio 2024 per i 40anni della storica partita.

«Tre anni fa sono stato anche a Napoli al San Paolo, oggi stadio Diego Maradona – confessa Rizzuto – e sono rimasto impressionato. Spero di trovare anche questo biglietto, che arricchirebbe la mia collezione sul Pibe de Oro. Sono disposto a comprarlo ovviamente, e chi ce l’ha mi può contattare. Ah dimenticavo, forza Napoli per la partita di stasera». Venerdì 23 maggio infatti, il Napoli scende in campo: in ballo c’è la vittoria del quarto scudetto per la squadra allenata da Antonio Conte. 

Su Facebook, chi ha il biglietto e lo volesse vendere, basta inviare un messaggio alla pagina di Mark Rizzuto, o mandare una email a all’indirizzo mark_rizzuto@sympatico.ca.

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone