GROSSETO. Sulla pagina Facebook “Migliora te stesso e il paese di Castel del Piano”, da un paio di giorni è apparso uno strano messaggio: «Cerco il biglietto della prima partita di Maradona a Castel del Piano».
La richiesta arriva dal Canada
A farla è stato Mark Rizzuto, un 46enne che vive e lavora a Toronto, in Canada, ma che ha origini italiane e parenti in Calabria. E non è uno scherzo. Rizzuto ha infatti una vera passione per il calcio e in particolare per Diego Armando Maradona e se la cava benissimo anche con la lingua italiana.
Contattato al telefono, Mark ha spiegato a MaremmaOggi la sua particolare richiesta.
«Da tanti anni sono un appassionato di calcio e ho sempre seguito le gesta di Diego Armando Maradona, di cui sono tifosissimo – dice Rizzuto dal Canada – e come collezionista cerco i biglietti delle sue partite. Ho visto e cercato di acquistare questo tagliando, che risale alla prima gara di Maradona che ha giocato al suo arrivo in Italia a Castel del Piano giovedì 2 agosto del 1984, ma non ci sono riuscito per poco. Per questo ho trovato la pagina Facebook di Castel del Piano e ho messo il messaggio nella speranza di avere qualche risposta».
Mark non sapeva dove si trova Castel del Piano
Mark, che viene regolarmente in Italia a trovare i parenti, ma anche per visitare tutto lo stivale, non sa esattamente dove si trova Castel del Piano, e ha chiesto informazioni, leggendo anche il nostro articolo del luglio 2024 per i 40anni della storica partita.
«Tre anni fa sono stato anche a Napoli al San Paolo, oggi stadio Diego Maradona – confessa Rizzuto – e sono rimasto impressionato. Spero di trovare anche questo biglietto, che arricchirebbe la mia collezione sul Pibe de Oro. Sono disposto a comprarlo ovviamente, e chi ce l’ha mi può contattare. Ah dimenticavo, forza Napoli per la partita di stasera». Venerdì 23 maggio infatti, il Napoli scende in campo: in ballo c’è la vittoria del quarto scudetto per la squadra allenata da Antonio Conte.
Su Facebook, chi ha il biglietto e lo volesse vendere, basta inviare un messaggio alla pagina di Mark Rizzuto, o mandare una email a all’indirizzo mark_rizzuto@sympatico.ca.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli