Terza Categoria: vacilla la capolista | MaremmaOggi Skip to content

Terza Categoria: vacilla la capolista

La Marsiliana è chiamata a dare un segnale di ritrovata serenità dopo la sconfitta contro l’Aurora Pitigliano. Insegue, la Maglianese
Terza categoria, il campionato della Maremma
Terza categoria

GROSSETO. Dopo la sconfitta con l’Aurora Pitigliano (3-1) nel mercoledì di coppa provinciale, la capolista Marsiliana è chiamata a dare un segnale di ritrovata serenità in campionato. Al Borgo arriva il Capalbio Calcio, cliente scomodo, le cui fondamenta poggiano sul collettivo e sulla spensieratezza. Armi duttili quanto portatrici di entusiasmo capaci di scardinare ogni pronostico.

Serviranno sacrificio e desiderio di rilanciarsi ai ragazzi di mister Bagnoli per salvaguardare il punto che li divide dalla Maglianese, la quale attracca al “Baretti” di Sticciano Scalo per continuare la rincorsa al vertice. I padroni di casa, invece, sono imprevedibili e capaci di ogni impresa e servirà molta concentrazione per non cadere in dolorose imboscate. L’Aurora incrocia la rotta del Braccagni al “Tavarnesi”. Entrambi arrivano da indicativi pareggi esterni (2-2 con l’Alta Maremma il Braccagni, sempre 2-2 l’Aurora con l’Atletico Grosseto) denotando telai validi.

L’Asd Sticciano

Decisamente stuzzicante la sfida al “Valdrighi” tra Castiglionese e Alta Maremma separate da un solo gradino in classifica. Uno scontro senza reti di protezione tra due formazioni animate da ottimi propositi finali. Stessi temi anche al “Dogali” di Orbetello Scalo dove plana l’Atletico Grosseto mentalmente rigenerato dalla notturna di coppa dove ha capito che può giocare un gran bel calcio. L’Orbetello Scalo, comunque, resta una squadra, che in casa si esalta ed è capace di tutto. Il Batignano Calcio 1946 va alla ricerca di nuovo futuro e antichi equilibri sul terreno del “Grispini” di Semproniano.

Le decisioni del giudice sportivo

Squalificati per tre gare Simone Curatolo (Braccagni) perché «Espulso per doppia ammonizione alla notifica del provvedimento disciplinare offendeva l’arbitro» e Davide Sabatini (Marsiliana) «Per comportamento violento nei confronti di un calciatore avversario».

Due giornate di squalifica a Fabio Vincenti (Sticciano); una per Federico Ombronelli (Braccagni), Francesco Vacchiano (Paganico), Gejsian Kaja (Scansano) e Luca Cecconi (Orbetello Scalo).

9ª giornata 20-11-2022 ore 14.30

Braccagni – Aurora Pitigliano (Giorgerini di Piombino)

Castiglionese – Alta Maremma (Boscagli di Grosseto)

Marsiliana – Capalbio Calcio (Mazza di Siena)

Orbetello Scalo – Atletico Grosseto 2015 (Signori di Grosseto)

Scansano – Civitella (Tobaldo di Grosseto)

Semproniano – Batignano Calcio 1946 (Temperini di Grosseto)

Sticciano – Maglianese (Capone di Siena)

Riposa: Paganico

Classifica

Marsiliana 19

Maglianese 18

Aurora Pitigliano 14*

Castiglionese 14*

Alta Maremma 13*

Capalbio Calcio 13

Orbetello Scalo 12

Paganico 10

Sticciano 9*

Atletico Grosseto 2015 8

Braccagni 7*

Batignano Calcio 1946 7

Scansano 6*

Semproniano 3*

Civitella 2*

*una partita in meno

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik