GROSSETO. Il turno pasquale si apre con un caloroso, meritato applauso al Capalbio Calcio. Nell’anticipo della 22ª giornata i ragazzi di Murri, battendo (2-1) il Real Castiglione Pescaia, tagliano il traguardo del terzo successo consecutivo in campionato per un totale di 7 reti all’attivo, una sola al passivo e agganciano in graduatoria l’Atletico Grosseto 2015.
La 7ª giornata di ritorno, in partenza, ha le sembianze di un cammino comodo per chi vola alto. La regina Santa Fiora sbarca a Braccagni, cioè in casa di chi è 30 punti sotto. Un abisso. Qui si ferma la scienza dei numeri, incomincia il calcio. Coppi e soci non attraversano un periodo splendente, hanno perso potenza, faticano a trovare il gol e lucidità. Il Braccagni non ha nulla da perdere in questa sfida, giocherà spensierato respirando l’aria primaverile. Potrebbe scattare la trappola. L’Arcidosso apre la sua casa al Civitella augurandosi non sia un ospite sgarbato e si accontenti di un solo caffè.
Sul campo dello Scarlino Calcio 2020 l’Alta Maremma vorrebbe togliersi di dosso gli abiti dismessi delle passate 4 settimane dove ha registrato due sconfitte, una vittoria e un nullo. Scarlino non è proprio l’ideale, ma certamente è stimolante.
A Sticciano si apre il nuovo corso dell’Atletico Grosseto 2015 dopo le dimissioni di mister De Blasi. In panchina ci sarà Bernardo Pace. «E’ una soluzione interna – ha dichiarato Pace – quindi transitoria in attesa di una scelta definitiva che ci proietti al domani. Lo scossone è rientrato, lo spogliatoio è tranquillo pur avendo dovuto assorbire un contraccolpo certamente non morbido e inaspettato. L’importante è che la società venga tutelata senza ulteriori discrepanze».
Infine, il Batignano sale a Semproniano per tentare di frenare la caduta libera che ha visto soccombere consecutivamente nelle due gare precedenti.
Le decisioni del giudice sportivo
Giocatori espulsi: due gare di squalifica a Tommaso De Witt (Atletico Grosseto 2015) perché “espulso dalla panchina, dove si trovava a seguito di sostituzione, proferiva frase offensiva nei confronti del direttore di gara”; una gara di squalifica per Marco Bassi Civitella) e Cecconi Luca (Orbetello Scalo). Un turno di squalifica a Michele Demuru (Intercomunale Santa Fiora) per recidività in ammonizione (quinta infrazione).
Programma 22ª giornata (7ª di ritorno)
Si giocherà sabato 16 aprile alle ore 15:30
Aldobrandesca Arcidosso – Civitella (Cantini di Siena)
Braccagni – Intercomunale Santa Fiora (Rocchiccioli di Piombino)
Capalbio Calcio – Real Castiglione Pescaia 2-1 (giocata il 15/4)
Scarlino Calcio 2020 – Alta Maremma (Persiani di Piombino)
Semproniano – Batignano Calcio 1946 (Boscagli di Grosseto)
Sticciano – Atletico Grosseto 2015 (Mancini di Siena)
Riposano: Aurora Pitigliano e Orbetello Scalo
Classifica
Intercomunale Santa Fiora 48 (giocate 19)
Aldobrandesca Arcidosso 44 (18)
Scarlino Calcio 2020 39 (18)
Aurora Pitigliano 37 (18)
Atletico Grosseto 2015 31 (19)
Capalbio Calcio 31 (19)
Orbetello Scalo 28 (18)
Alta Maremma 22 (19)
Batignano Calcio 19 (18)
Braccagni 18 (18)
Civitella 18 (18)
Semproniano 12 (18)
Real Castiglione Pescaia 9 (18)
Sticciano (-1) 3 (18)
Prossimo turno 23ª giornata (8ª di ritorno)
Si giocherà il 24 aprile alle ore 16
Atletico Grosseto 2015 – Orbetello Scalo
Aurora Pitigliano – Capalbio Calcio
Batignano Calcio 1946 – Aldobrandesca Arcidosso
Civitella – Sticciano
Intercomunale Santa Fiora – Scarlino Calcio 2020
Real Castiglione Pescaia – Semproniano
Riposano: Alta Maremma e Braccagni
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli