SCARLINO. Sarà lo Scarlino Calcio 2020 a contendere all’Aldobrandesca Arcidosso la promozione in Seconda categoria. Questo il verdetto della semifinale playoff giocata sul terreno del “Beppe Poli” di Scarlino Scalo.
Una sfida accesa dal gol di Stefanini, che portava in vantaggio i padroni di casa. L’Aurora con orgoglio e capacità tecniche pareggiava con F. Biribicchi e sorpassava con Alessandro Formiconi autore di una rete fantastica da 35/40 metri. I 90′ regolamentari stavano scadendo quando Masiello (88′) riusciva a superare Boccio riequilibrando la partita e aprendo, di fatto, i tempi supplementari.

Una rete molto contestata da mister Gaggi e dall’intera società del Pitigliano. «Nelle foto si vede chiaramente che il nostro portiere è stato ostacolato dal braccio sinistro dell’avversario – ha dichiarato il tecnico – impedendogli di recuperare la sfera, che scendeva. Senza quel pareggio l’Aurora avrebbe vinto la sfida. Invece si sono spalancati i supplementari con i miei giocatori molto nervosi. Prima siamo rimasti in nove, poi in otto per tre espulsioni”.
Vittorio Gaggi, pacatamente, prosegue: «Non è solo questo l’episodio che ci ha amareggiato ma l’intera conduzione della terna, che dava del tu ai giocatori avversari. Una gestione fuori dall’ordinario, fuori da ogni regola sportiva. Ringrazio i miei uomini per quanto hanno prodotto in tutta la stagione, la mia sofferenza sportiva è rivolta esclusivamente a loro. Comunque – termina Gaggi – faccio personalmente i complimenti allo Scarlino, che giudico completamente estraneo su quanto è successo”.
Paolo Filippin chiarisce un aspetto: “Sulla panchina dello Scarlino sedeva la dirigenza – spiega – io ho dato solamente una mano alla squadra dopo le dimissioni di Biagetti. Sono felice che questi ragazzi siano riusciti a raggiungere la finale dei playoff, se la meritano. Voglio aggiungere che la rete firmata da Alessandro Formiconi è stata meravigliosa, assolutamente fuori categoria, un capolavoro”.
Il tabellino della partita
Scarlino Calcio 2020 – Aurora Pitigliano 2-2 (5-2 dopo i tempi supplementari)
SCARLINO: Panebianco, Marignoni, Mangini, Gabellieri, Carrella, Sonnini, Lazzara, Stefanini, Cozzolino, Ruggiero, Paradisi. A disposizione: Giannoni, Gennai, Dargenzio, Fabbri, Cinci, Capolupo, Masiello, Poli, Yanga. Allenatore: Paolo Filippin.
AURORA PITIGLIANO: Boccio, Nucci, Crociani, Bacci, F. Biribicchi, Micci, Lupi, Polidori, Falsetti, A. Formiconi, L. Formiconi. A disposizione: Stefani, Spizzichino, Arcangeli, Lusini, Fiorani, Cini, Pinzi, Curini, M. Biribicchi. Allenatore: Vittorio Gaggi.
ARBITRO: Signori di Grosseto.
RETI: Stefanini, F. Biribicchi, A. Formiconi, Masiello, Paradisi, Sonnini, Stefanini.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli