MANCIANO. Tentato danneggiamento nella serata di lunedì 5 gennaio a Manciano, dove un uomo ha provato a forzare il bancomat del Monte dei Paschi di Siena.
L’episodio è avvenuto nel centro del paese e l’azione non è andata a buon fine, ma ha comunque lasciato segni evidenti sul dispositivo.
Colpi al bancomat per romperlo
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe colpito violentemente il bancomat nel tentativo di danneggiarlo e accedere così al denaro. Il gesto non ha però prodotto il risultato sperato e il dispositivo ha resistito all’attacco.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Manciano, che hanno avviato gli accertamenti per individuare l’autore del danneggiamento.
Tracce di sangue utili alle indagini
Sul bancomat sono state rilevate tracce di sangue, elemento che potrebbe rivelarsi determinante per l’identificazione del responsabile.
Le forze dell’ordine stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione quanto accaduto.
Carabinieri al lavoro
Non è escluso che si tratti di una persona residente nella zona. I carabinieri si dicono fiduciosi di poter risalire in tempi brevi all’autore del tentativo di danneggiamento.
Le indagini sono in corso.



