GROSSETO. Fantastica Anna Nerelli: nei giorni scorsi la ragazzina terribile del Ct Grosseto si è imposta nell’Itf Under 18 di Cuneo, battendo in finale la tedesca Emma Pall (17 anni), con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-3.
È il suo terzo titolo Itf della stagione 2025. La vittoria la porta a migliorare il suo ranking, salendo fra le prime 700 Under 18 al mondo. E lei ha solo 15 anni…
Anna ha partecipato al torneo al rientro dalla Summer Cup con la nazionale italiana Under 16, dell’intero gruppo, tutte ragazze del 2009, era l’unica 2010. In sostanza è stata convocata con un anno di anticipo rispetto a tutte le altre.
Accompagnata a Cuneo dai maestri Valeria Prosperi e Bebo Sarubbi, Anna si allena al Ct Grosseto, società che costruisce un talento dopo l’altro.
Obiettivo campionati italiani
Ora l’obiettivo di Anna sono i campionati nazionali individuali Under, in programma nella prima settimana di settembre.
Sono cinque i giovani del Ct Grosseto che parteciperanno. Oltre ad Anna ci saranno Rachele Saleppico, Giulia Duchini, Gabriele De Felice e Gabriele Trimboli.
Le finali nazionali a squadre a Grosseto
Quindi, a metà settembre, Nerelli, Duchini e Saleppico saranno impegnate nel campionato italiano Under 16 a squadre, prima con le partite della macroarea e poi, nel caso di passaggio del turno, alla fase finale.
Dovranno difendere il titolo italiano. E lo faranno in casa.
Le finali nazionali tennis a squadre Under 16 femminili, infatti, si svolgeranno al Circolo Tennis Grosseto dal 19 al 21 settembre 2025. L’evento, organizzato dal club maremmano e dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp), vedrà sfidarsi le otto migliori squadre giovanili italiane
LEGGI ANCHE



