Tennis, 16 squadre per il Ct Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Tennis, 16 squadre per il Ct Grosseto

Presentate le 16 squadre under che gareggeranno con i colori del CT Grosseto. Le competizioni partiranno da metà marzo
Le squadre del Ct Grosseto sui campi di via Cimabue
Le squadre del Ct Grosseto sui campi di via Cimabue

GROSSETO. Qualche giorno fa, sui campi in cemento di via Cimabue, si è svolta la cerimonia di presentazione delle squadre giovanili del CT Grosseto. Numerosi i giovanissimi tennisti che parteciperanno ai vari campionati regionali con i colori del circolo, dall’under 10 (unica competizione mista, aperta alla partecipazione di bambine e bambini) all’under 18, passando per le categorie di U12, U14 e U16, per un totale di ben sedici squadre iscritte, alcune delle quali pronte all’esordio a partire dal prossimo 16 marzo

Presenti alla cerimonia i maestri della Maremma Tennis Academy (Giulio China, Alberto Sarubbi, Fabio Parigi e Valeria Prosperi) che, insieme al direttore sportivo Alberto Solari e al vicepresidente Davide Giovagnoli, hanno ricordato ai genitori e ai ragazzi l’importanza di partecipare alle competizioni a squadre, affiancandole alla regolare programmazione dei tornei che, per uno sport come il tennis, consistono generalmente in soli match di singolare. Rappresentare il circolo di appartenenza diviene dunque un’occasione di confronto unica, per imparare e crescere come sportivi ma, prima ancora, come persone, misurandosi con gli avversari e con i compagni.

 

Ct Grosseto, parte la fase regionale

Da marzo, al via con la fase regionale a gironi (per alcune delle squadre già bypassata), con l’obiettivo di qualificarsi per le seguenti, tutte a eliminazione diretta. Lo step successivo è dato dal tabellone regionale, che partirà intorno a metà maggio; se superato, le squadre parteciperanno al tabellone di macroarea (la Toscana è compresa nel raggruppamento centro-nord, insieme a Marche, Umbria ed Emilia-Romagna), nel tentativo di strappare il pass per l’accesso al tabellone nazionale, programmato per la fine di settembre.

 

Il CT Grosseto e i maestri della MTA sono pronti a sostenere i ragazzi in questa nuova, lunghissima stagione di tennis. In bocca al lupo a tutti!

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati