GROSSETO. Alle 20.15 di ieri, 24 marzo 2022, il reparto di pronto intervento della polizia municipale di Grosseto è intervenuto per quello che sembrava un piccolo incidente stradale in via Mascagni: un tamponamento senza feriti.
Il conducente del veicolo che ha tamponato, però (cittadino di nazionalità straniera con residenza in provincia di Grosseto) a un’attenta verifica del documento di guida da parte degli agenti è risultato in possesso di una patente contraffatta. Di conseguenza, è stato accompagnato al comando di polizia municipale per il fotosegnalamento e l’identificazione.
Al trasgressore, oltre alla denuncia, verrà applicato il sequestro del documento contraffatto, la guida senza patente e il fermo amministrativo del veicolo.
«Le funzioni del corpo di polizia municipale si sono ampliate, con nuclei per la sicurezza, cinofili, più moderni strumenti tecnologici, e una generale miglior specializzazione degli agenti spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore competente Riccardo Megale – Questo avviene, però, senza snaturare il corpo dalle sue mansioni di polizia amministrativa, con controlli in cui come in questo caso si verifica a volte anche una rilevanza penale. Ancora una volta il nostro ringraziamento, oltre che a tutte le donne e gli uomini della nostra polizia municipale, va al comandante Alessio Pasquini, anche per come è organizzata questa pluralità di servizi».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli