GROSSETO. Quando è ripartito con l’auto, dopo averla parcheggiata in via Manetti, ha urtato un’altra vettura con a bordo una signora anziana. All’arrivo degli agenti della polizia municipale la situazione è però degenerata: dopo circa trenta minuti il giovane ha iniziato a inveire contro di loro.
«Dovete starmi lontano», «Volete portarmi al limite, ma non ce la farete» e ancora: «Non dovete toccarmi», ha urlato più volte il giovane, il tutto accompagnato da qualche insulti e sputi a terra.
L’incidente e la discussione
Sul posto sono intervenuti l’automedica della Misericordia e un’ambulanza, per soccorrere l’anziana che si trovava nell’altra vettura e che non ha riportato ferite gravi.
L’incidente è avvenuto mentre il ragazzo, con la propria auto, stava uscendo in retromarcia dallo stallo di parcheggio, urtando il veicolo.
Durante i controlli, mentre gli agenti cercavano di verificare le generalità, il giovane si è alterato e ha iniziato a insultare e discutere con gli agenti della municipale.
Al termine delle verifiche, gli agenti hanno accompagnato il ragazzo al comando per ulteriori accertamenti sui documenti.



