GROSSETO. Stava facendo i lavori di manutenzione del verde pubblico all’altezza delle colonne del cimitero di Sterpeto, tra via Adda e via Teano, quando le lame del trattorino tagliaerba si sono trovate davanti il sacchetto di plastica di un supermercato.
Dall’erba che l’operaio stava tagliando, hanno cominciato a volare coriandoli di carta. E anche se siamo nel pieno del periodo di carnevale, quei pezzetti che stavano andando qua e là in aria non erano di quelli colorati, fatti apposta per festeggiare. Erano invece coriandoli di banconote, tritate proprio dal tagliaerba. Alcune migliaia di euro, a occhio e croce.
L’uomo ha fermato subito il tagliaerba e ha chiamato i carabinieri che hanno sequestrato quel che restava dei coriandoli di soldi volati ovunque.
Nella zona, spesso e volentieri, è stata segnalata la presenza di spacciatori: le banconote probabilmente erano state nascoste nell’erba per essere recuperate in un secondo momento. Ma questa volta, nel nascondiglio non troverà nulla.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli