GROSSETO. L’autunno tinge dei suoi colori struggenti il paesaggio maremmano ed è un’occasione imperdibile per una bella escursione nelle vicine colline di Val delle Rose. In questi bellissimi scenari, ricchi di fascino e di storia, il Club Alpino Italiano di Grosseto ha organizzato l’iniziativa che si terrà domenica 14 novembre, aperta a tutti, soci e simpatizzanti.
È previsto un percorso ad anello, privo di difficoltà tecniche e quindi adatto a tutti, che si svilupperà lungo i vigneti, fino a raggiungere la celebre Macchia di Monte Bottigli, zona boschiva legata a molteplici vicende storiche e leggende del territorio, teatro delle memorabili gesta del brigante Tiburzi, di notevole interesse naturalistico, con il suo ricco sottobosco e la presenza di fertili fungaie.
Pranzo al sacco con vista fino al mare e alle isole sud dell’Arcipelago Toscano. Per chi fosse interessato, per informazioni ed iscrizioni potrà contattare la sezione CAI di Grosseto al 333.4304110 o la sottosezione di Massa Marittima al 331.6501093.
Raduno e partenza in gruppo da Grosseto (alle 9,30) e da Poggio La Mozza (ore 9,45). Obbligo di copertura assicurativa Cai anche per i non soci.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma