Sulle tracce del brigante Tiburzi con il Cai | MaremmaOggi Skip to content

Sulle tracce del brigante Tiburzi con il Cai

Appuntamento domenica 14 a Val delle Rose: ecco il programma dell’escursione e come fare per prenotarsi
Una veduta dei vigneti di Val delle Rose
Una veduta dei vigneti di Val delle Rose

GROSSETO. L’autunno tinge dei suoi colori struggenti il paesaggio maremmano ed è un’occasione imperdibile per una bella escursione nelle vicine colline di Val delle Rose. In questi bellissimi scenari, ricchi di fascino e di storia, il Club Alpino Italiano di Grosseto ha organizzato l’iniziativa che si terrà domenica 14 novembre, aperta a tutti, soci e simpatizzanti.

È previsto un percorso ad anello, privo di difficoltà tecniche e quindi adatto a tutti, che si svilupperà lungo i vigneti, fino a raggiungere la celebre Macchia di Monte Bottigli, zona boschiva legata a molteplici vicende storiche e leggende del territorio, teatro delle memorabili gesta del brigante Tiburzi, di notevole interesse naturalistico, con il suo ricco sottobosco e la presenza di fertili fungaie.

Pranzo al sacco con vista fino al mare e alle isole sud dell’Arcipelago Toscano. Per chi fosse interessato, per informazioni ed iscrizioni potrà contattare la sezione CAI di Grosseto al 333.4304110 o la sottosezione di Massa Marittima al 331.6501093.

Raduno e partenza in gruppo da Grosseto (alle 9,30) e da Poggio La Mozza (ore 9,45). Obbligo di copertura assicurativa Cai anche per i non soci.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik