Sul set del film su Gianna Nannini gli acconciatori di Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Sul set del film su Gianna Nannini gli acconciatori di Grosseto

“Sei nell’anima” è stato girato in una villa di Siena e ci hanno lavorato degli acconciatori grossetani. Antonella: «È stata un’esperienza fantastica ed emozionante»
Da sinistra: Michele Lodovichi, Kimberly Roxana Colonna e Michela d’Antuono

GROSSETO. La chiave del successo è sempre composta dalla capacità, dall’amore per il proprio lavoro e anche da pizzico di fortuna, che è proprio la ricetta che ha portato Michela d’Antuono, Kimberly Roxana Colonna e Michele Lodovichi sul set di “Sei nell’anima”, il film biografico di Gianna Nannini disponibile su Netflix.

Indiana Production ha contattato i parrucchieri di Incanto hair garden e Mick hair. Ciò che accomuna Michela, Michele e Kimberly è la stessa insegnante Marina Moscatelli di Incanto hair garden, in via Senegal 73.

«Ci hanno chiamati perché servivano dei parrucchieri della zona per le acconciature delle comparse, non sappiamo perché hanno scelto noi – dice Michela – È stata un’esperienza adrenalinica e bellissima. Eravamo in una villa immersa fra i vigneti».

«Per me non era la prima volta su un set, ho partecipato come acconciatrice anche in un cortometraggio girato a Grosseto di Stefano Ludovichi, ma l’adrenalina è sempre la stessa – continua – È un’emozione e una soddisfazione unica. Abbiamo mostrato professionalità e dedizione per il nostro lavoro, che poi sono stati riconosciuti: ci hanno messo in una lista dove vengono segnalati i professionisti da contattare per i film girati in provincia».

L’esperienza sul set

Michela, Kimberly e Michele, sono andati ad agosto nella villa di famiglia di Gianna Nannini.

«Sul set ci hanno trattato benissimo in tutto, tutti erano molto gentili e disponibili, non ci hanno fatto mancare niente – dice Michela – è stata un’esperienza molto soddisfacente anche dal punto di vista lavorativo, insomma dopo anni di lavoro riuscire ad arrivare a fare acconciature nei film è un bel traguardo. Tutti e 3 abbiamo avuto la stessa insegnate, Marina, che ringraziamo con tutto il cuore».

La regista Cinzia TH Torrini voleva dei capelli in stile anni ’80. «Le comparse dovevano essere in linea con lo stile di quegli anni, infatti gli attori e le comparse indossavano i pantaloni a zampa d’elefante, per esempio – dice la parrucchiera – Quindi noi abbiamo giocato molto con il volume: i capelli dovevano essere ricci, voluminosi e spettinati, ma il più naturali possibili».

 «Faccio questo lavoro da 26 anni ed è qualcosa che mi sentivo dentro, per me è stato naturale iniziare a fare la parrucchiera – dconclude – Oggi lavoro sia da Mick hair che da Incanto hair garden e raggiungere questi obiettivi mi dà una soddisfazione immensa». 

 

Autore

  • Marina Caserta

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik