GROSSETO. Il Circolo Pattinatori Grosseto ha ha dato il via giovedì pomeriggio ai festeggiamenti per i 70 anni di vita presentando, nella sala Mirto Marraccini della Banca Tema in corso Carducci, il libro “Il Grande romanzo del Circolo Pattinatori”. Ad ascoltare le parole del presidente Stefano Osti, degli autori del volume, Maurizio Caldarelli e Matteo Alfieri, del vicesindaco e assessore allo sport Fabrizio Rossi, della delegata Coni Elisabetta Teodosio e del rappresentante di Banca Tema Dino Cibecchini, si sono presentati campioni senza età, dal presidente onorario Roberto Guerrini (che negli anni Cinquanta con la maglia biancorossa vinse anche due titoli italiani nella velocità 300 metri di pattinaggio corsa) a Pierluigi Bonucci, da Emilio Artini a Emilio Minchella passando per Beppe La Spina e Giulio Tambelli.
Un amore sconfinato per la maglia che ha toccato il cuore di Ezio Parri e Alberto Aloisi, rispettivamente figlio del fondatore e primo presidente Mario e di uno dei tecnici-allenatori Fulvi.
Alla presentazione è intervenuta, oltre al vicepresidente Ernesto Croci, anche una delegazione della squadra di serie A1 dell’Edilfox: Pablo Saavedra, German Nacevich e Alex Mount, accompagnati dal mister Federico Paghi.
Sabato alle 15 nel centro sportivo di via Mercurio verrà intitolata la pista a Mario Parri, durante una cerimonia alla quale parteciperanno il figlio Ezio e il vicesindaco Fabrizio Rossi, che scopriranno anche una targa in memoria del fondatore e primo presidente del Cp Grosseto, dal 1951 al 1971.
“Il Grande romanzo del Circolo Pattinatori” è disponibile alla libreria Mondadori di Federica Falconi in corso Carducci, all’edicola La Vasca in piazza Rosselli e alla segreteria del Cp Grosseto in via Mercurio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli