Spunta la super luna dai massi | MaremmaOggi Skip to content

Spunta la super luna dai massi

Il contrasto tra l’astro che sorge e il borgo medievale di Roccatederighi è di sicuro effetto nella foto scattata da Sara Bartalucci
La luna spunta dai massi

ROCCATEDERIGHI. Per settimane ha studiato la luna e tutte le sue fasi, per essere certa di cogliere quell’attimo che avrebbe reso lo scatto speciale. La foto di questa settimana è opera di Sara Bartalucci, fotografa 25enne di Piloni (comune di Roccastrada), diplomata alla Scuola Internazionale di Fotografia a Firenze prima di intraprendere la carriera di fotografa professionista. «Amo la fotografia in tutti i suoi ambiti ma il settore che adoro è quello della fotografia naturalistica e Wildlife – racconta Sara – Ho iniziato a scattare da quando ero bambina e adesso vivo di questo. Per me scattare è vita, ovunque io sia immagino una foto da realizzare, un paesaggio da immortalare e attimi da cogliere».

 Sara ha scattato la foto della super luna a Roccatederighi il 13 Luglio 2022, dopo un attento studio della luna nei vari mesi dell’anno. L’astro sorge dai massi e crea un vedo/non vedo con il borgo medievale che dà certamente alla foto di Sara un tocco in più. 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati