Sparisce dal paese, lo ritrovano a casa di amici | MaremmaOggi Skip to content

Sparisce dal paese, lo ritrovano a casa di amici

Un anziano ha dato l’allarme ai carabinieri che hanno cercato il ragazzo per giorni: si era sentito male ed era andato fuori dalla Toscana
Un carabiniere

ROCCASTRADA. Quando si è accorto che da un paio di giorni, il ragazzo che ogni mattina incontrava e salutava in paese, non si faceva più vedere, si è rivolto ai carabinieri che dopo qualche ricerca, hanno ritrovato quel giovane che sembrava sparito nel nulla.

 È successo a Ribolla, dove un anziano si è presentato alla caserma dei carabinieri segnalando che da diversi giorni un giovane senegalese che ogni mattina incontrava e salutava, mentre andava al lavoro, era venuto improvvisamente a mancare. Era molto preoccupato, anche perché aveva capito che il giovane aveva avuto problemi di salute.

Lo cercano per giorni

E così, quando la notizia è arrivata ai militari della stazione carabinieri di Ribolla, sebbene non fosse stata formalizzata alcuna denuncia di scomparsa, è stato fatto tutto il possibile per dare una risposta . La conoscenza del territorio e delle persone del posto, forza dei carabinieri, ha fatto sì che in breve si individuasse chi fosse il ragazzo indicato.

I militari di Ribolla hanno subito raggiunto la sua abitazione e il luogo di lavoro, riuscendo a reperire però solo i suoi effetti personali, tra cui il cellulare, senza ottenere informazioni utili al rintraccio. Due giorni di ricerche anche negli ospedali della provincia di Grosseto, fino a quando il senegalese è stato localizzato, in buone condizioni. Sembra che dopo un malore si fosse trasferito temporaneamente a casa di amici fuori dalla Toscana. Allarme rientrato, ma soprattutto una risposta pronta a chi aveva riposto fiducia nell’Arma.

Resta senz’acqua, ci pensano i militari

Poco lontano da Ribolla, a Roccastrada, un’anziana si è rivolta ai carabinieri della stazione perché nella sua abitazione mancava l’acqua da parecchi giorni. I carabinieri si sono mobilitati immediatamente: dopo aver fatto un sopralluogo a casa della donna, hanno dato un’occhiata al resto del palazzo dove hanno notato una traccia di cemento fresca vicino a uno dei locali della palazzina. È stato così che si sono accorti che – a causa dei lavori di ristrutturazione di uno degli appartamenti dello stabile – era stata inavvertitamente chiusa la conduttura che portava l’acqua anche all’appartamento dell’anziana. Il problema è stato risolto, tra la gratitudine della donna.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik