GROSSETO. In quel parcheggio non c’è salvezza. Un’altra auto è stata spaccata all’interno del parcheggio Amiata, sotto alle Mura. È successo nella notte fra sabato e domenica.
In questo caso i vandali, che magari pensavano di trovare qualcosa in macchina, hanno usato una sorta di piccola ascia.
Qualche giorno fa altri vandali, o forse gli stessi, avevano aperto, peraltro per l’ennesima volta, gli estintori, coprendo di polvere bianca le auto.

Sistema: «Ci sono le telecamere, i filmati sono a disposizione»
Il parcheggio è gestito da Sistema che, all’interno, ha numerose telecamere.
«Abbiamo messo i filmati a disposizione delle forze dell’ordine – dice il presidente di Sistema, Alberto Paolini -. Il problema è che questi vandali, dalle immagini sembrano ragazzi giovani, quelli che per tutto il giorno stanno fra lì e le Mura, sono quasi sempre con il capo coperto da cappucci».
Fra l’altro dentro al parcheggio ci sono piccoli accampamenti di senza tetto, che lo usano per dormire.

L’impressione è che in tutta la zona ci vorrebbero maggiori controlli, anche in orario notturno, ma l’organico delle forze dell’ordine è quello che è e non riescono a coprire tutti i punti sensibili.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli