Spaccano il cornicione per entrare in casa a rubare | MaremmaOggi Skip to content

Spaccano il cornicione per entrare in casa a rubare

Ennesimo furto in città, svaligiato un appartamento a Gorarella: via con tutto l’oro, il colpo messo a segno nel pomeriggio
Il pezzo di cornicione staccato

GROSSETO. I segni del passaggio dei ladri sono rimasti, oltre che nelle camere svaligiate, anche sul marciapiedi davanti al palazzo dove il colpo è stato messo a segno. Per terra, dove sono finiti pezzi di cornicione divelti per entrare dentro all’abitazione al primo piano

È successo nel quartiere di Gorarella, venerdì 24 novembre, nel pomeriggio, poco dopo le 17.30. Quando la donna che abita nell’appartamento finito nel mirino dei ladri, è uscita da casa per fare alcune commissioni. 

Entrano dalla finestra e portano via tutto l’oro

Nel giro di una quarantina di minuti, i ladri sono saliti sul balcone della finestra al primo piano, hanno forzato gli infissi, sono entrati nell’appartamento e hanno rovesciato tutti i cassetti delle camere da letto. 

È qui che hanno trovato oggetti in oro e preziosi: non hanno portato via altro. 

Quando la proprietaria dell’appartamento è rientrata a casa, dopo meno di un’ora, ha trovato le stanze a soqquadro e ha dato l’allarme. Sono stati chiamati i carabinieri, che sono intervenuti per i rilievi. 

Nessuno, nel palazzo, avrebbe notato nulla di strano. È possibile che i malviventi abbiano provato a suonare al citofono dell’appartamento, per accertarsi che in casa non ci fosse nessuno, prima di entrare in azione. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati