"Sogna ragazzo sogna": il saluto dei dipendenti al sindaco | MaremmaOggi Skip to content

“Sogna ragazzo sogna”: il saluto dei dipendenti al sindaco

Andrea Benini convoca i dipendenti comunali per salutarli alla fine dei due mandati ma loro avevano già organizzato una sorpresa per lui
Il saluto cantato al sindaco Andrea Benini

FOLLONICA. Hanno fatto tutto tra loro, i dipendenti comunali di Follonica, per organizzare una sorpresa al sindaco uscente Andrea Benini nell’ultima giornata del suo mandato.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Il saluto tra sindaco e dipendenti fa piangere tutti

Per questo giovedì 6 giugno, prima dell’appuntamento elettorale di questo fine settimana, era comunque previsto il saluto e il ringraziamento del sindaco a tutto il personale degli uffici che in questi anni lo hanno accompagnato nel suo governo, ma nessuno immaginava minimamente come questo saluto era stato perfettamente organizzato.

In coro per cantare “Sogna ragazzo sogna”

Una sorpresa per il primo cittadino, ma anche per tutti gli altri amministratori, che sul finire del tradizionale discorso, hanno notato un giovane dipendente alzarsi e dirigersi verso gli scranni consiliari per prendere il microfono.

Nello stesso momento, tantissimi fogli bianchi si sono aperti tra le mani dei dipendenti seduti in sala: c’era scritto il testo della canzone che hanno scelto di cantare in coro ad Andrea Benini, “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni.

Quando il sindaco si è reso conto anche lui di quello che stava accadendo è stato sopraffatto dall’emozione che lui stesso ha definito indescrivibile. Tanto da dichiararsi travolto e stravolto. Sapeva che in due mandati, per un totale di dieci anni di lavoro “gomito a gomito” si era creato un legame, ma non credeva certo che fosse così forte.

 

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik