Siringhe nel parco per i bambini | MaremmaOggi Skip to content

Siringhe nel parco per i bambini

Era nel giardino in piazza Albegna. L’allarme lanciato da un grossetano: «I genitori dei piccoli devono sapere quali rischi corrono»
La siringa trovata nel parco @maremmaoggi
La siringa abbandonata nel parco giochi

GROSSETO. Siringhe nel parco per bambini: le ha trovate venerdì 2 settembre un grossetano, che stava facendo una passeggiata con il suo cane e ha attraversato il parco giochi in piazza Albegna, davanti al tribunale. 

Siringhe usate e lasciate per terra, da chi non si è preoccupato che quello spazio fosse frequentatissimo dai più piccoli. «Erano vicine al casottino dell’Enel, proprio all’ingresso del giardino – dice l’uomo – e ho pensato che forse sarebbe stato utile avvisare le persone che portano qui i bambini a giocare».

Quello di questa mattina non è il primo ritrovamento del genere, da parte dell’uomo. «Servirebbero più controlli, è vero – dice – ma è anche vero che le pattuglie non possono stare a guardare chi entra o esce da un giardino pubblico, la sera. Però i genitori dei bambini che giocano nel parco devono sapere quali rischi possono correre i loro figli». 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected