MONTIERI. La coppia di coniugi, originaria della provincia di Firenze, era entrata nel bosco per poi non trovare più modo di uscirne, disorientati e bloccati dal maltempo. Erano riusciti però anche a mettersi in contatto con i soccorsi, dando delle prime indicazioni sulla loro posizione: un’area boschiva tra Montieri e Massa Marittima.
Alla stazione dei carabinieri di Montieri, la chiamata aveva subito messo in movimento i militari. Un cittadino che era lì per sporgere denuncia, vedendo il cambiamento del clima all’interno della stazione, si è interessato su cosa stesse succedendo. Essendo un esperto del territorio, si è messo a disposizione dei carabinieri, accompagnandoli personalmente verso il sentiero più vicino alla località individuata come zona di ricerca.
I vigili del fuoco insieme ai carabinieri arrivati sul posto, hanno iniziato a setacciare l’area alla ricerca della coppia. Dopo aver percorso circa 7 Km all’interno della macchia, hanno trovato i due coniugi, infreddoliti e bagnati, ma in buone condizioni di salute.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli