Si perdono nel bosco: i carabinieri aiutati da un paesano Skip to content

Si perdono nel bosco: i carabinieri aiutati da un paesano

I due coniugi, originari della provincia di Firenze si erano persi nell’area boschiva tra Montieri e Massa Marittima
Due carabinieri durante delle ricerche nel bosco

MONTIERI. La coppia di coniugi, originaria della provincia di Firenze, era entrata nel bosco per poi non trovare più modo di uscirne, disorientati e bloccati dal maltempo. Erano riusciti però anche a mettersi in contatto con i soccorsi, dando delle prime indicazioni sulla loro posizione: un’area boschiva tra Montieri e Massa Marittima.

Alla stazione dei carabinieri di Montieri, la chiamata aveva subito messo in movimento i militari. Un cittadino che era lì per sporgere denuncia, vedendo il cambiamento del clima all’interno della stazione, si è interessato su cosa stesse succedendo. Essendo un esperto del territorio, si è messo a disposizione dei carabinieri, accompagnandoli personalmente verso il sentiero più vicino alla località individuata come zona di ricerca. 

I vigili del fuoco insieme ai carabinieri arrivati sul posto, hanno iniziato a setacciare l’area alla ricerca della coppia. Dopo aver percorso circa 7 Km all’interno della macchia, hanno trovato i due coniugi, infreddoliti e bagnati, ma in buone condizioni di salute.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected