La sfilata degli studenti porta la magia del Natale in città | MaremmaOggi Skip to content

La sfilata degli studenti porta la magia del Natale in città

Gli studenti di varie classi, nei giorni 14 e 15 dicembre, intoneranno le canzoni della tradizione lungo un percorso con diverse tappe
La sfilata degli studenti per i canti di Natale a Follonica
La sfilata degli studenti per i canti di Natale

FOLLONICA. Sta arrivando il Natale e gli alunni dell’Istituto comprensivo Leopoldo II di Lorena si stanno preparando da un mese per lo spettacolo. Si stanno esercitando per uscire in sfilata sulle vie cittadine e cantare canzoni natalizie in italiano, inglese e spagnolo.

È ormai tradizione che il team di docenti dell’Istituto organizzi le vivaci sfilate di alunni per portare l’allegria del Natale in città. Un appuntamento che anche questo 2023 viene rinnovato.

La prima sfilata

Giovedì 14 dicembre partirà alle 11 la prima sfilata. Dalla scuola secondaria Bugiani, all’interno dell’area ex Ilva. Il corteo sarà composto dalle classi:

  • 1ª C della scuola secondaria Bugiani
  • 5ª A e B della scuola primaria Buozzi.

Dalla scuola si dirigeranno verso il palazzo del Comune per augurare buon Natale al sindaco e tutti coloro che amministrano e lavorano per la città. Poi andranno in via Roma, facendo varie soste e proseguiranno fino al mercato coperto e per poi tornare in via Roma

I cantanti saranno accompagnati dai chitarristi dell’Arrigo Bugiani e da tre pattinatrici che eseguiranno le loro coreografie.

La seconda sfilata

Il 15 di dicembre partirà la seconda sfilata. Alle 10.00 dalla scuola secondaria Bugiani, nell’ex Ilva, partiranno altre tre classi:

  • la 1ª A della scuola secondaria Bugiani,
  • la 5ª A e la 5ªB della scuola primaria don Milani.

Canteranno anche loro le canzoni natalizie dirigendosi verso il palazzo del Comune. Dopo la sfilata percorrerà tutta via Roma facendo varie soste per poi terminare in piazza a Mare.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati