GROSSETO. Alessandro Sersanti, grossetano doc (16 febbraio 2002) si trasferisce al Modena (in prestito con obbligo di riscatto) società di serie B efficiente nel superare la fitta concorrenza intorno al valido centrocampista di proprietà della Juventus.
I primi calci al Sacro Cuore
Prosegue, dunque, la giovane e brillante carriera di Sersanti, pedina tecnicamente malleabile e decisamente energica. Andrea Sottil, il tecnico dei canarini, lo avrà a disposizione ad iniziare dalla trasferta a Marassi contro la Sampdoria nell’esordio di campionato di lunedì 25 agosto.
I primi calci Alessandro li ha tirati nell’Invicta al Sacro Cuore con Seccarecci presidente onorario e Brogelli proprietario nascente della società. La successiva crescita avviene nei settori giovanili del Siena e Fiorentina. Nel 2019 gioca nella squadra della sua città dove, l’anno dopo, vince la promozione in serie C. Con la maglia biancorossa raggiunge anche i playoff fermandosi al secondo turno. La svolta decisiva nel 2021 quando viene acquistato dalla Juventus Next Gen diventandone il capitano.
Lascia la Maremma dopo 65 presenze (tra D e C) e 5 reti. A Torino accumula 74 presenze firmando 4 gol cancellando una distorsione del legamento collaterale del ginocchio con 3-4 settimane di stop.
Como, Reggiana e adesso Modena
La sua carriera transita nel Lecco (serie B, stagione 23-24) con 33 presenze e 2 gol. Lo scorso campionato ha militato nei cadetti della Reggiana confermando tutte le sue ottime potenzialità tecniche e caratteriali. Finisce il torneo con 38 presenze e 2 reti. Attualmente la somma totale della sua carriera è fissata a 210 presenze e 13 reti.
Adesso il suo stadio è diventato l’Alberto Braglia di Modena. L’arrivo di Sersanti ha sollevato molto entusiasmo nella tifoseria del Modena e lo stesso Sersanti si è dichiarato felice di questa nuova avventura colorata di gialloblù.
Il comunicato del Modena Calcio
Il Modena Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla Juventus Fc i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Sersanti.
Centrocampista classe 2002, nato a Grosseto, è un giocatore moderno, duttile e capace di ricoprire più ruoli: nasce come centrale di centrocampo, ma nel corso della carriera ha agito anche da mezzala e trequartista. A 23 anni vanta già oltre 180 presenze tra i professionisti, delle quali 70 in Serie B.




