GAVORRANO. Una sfida di quelle da vivere tutte d’un fiato attende il FolGav di Marco Bonura, nel campionato di serie D: per la quinta giornata del campionato i biancorossoblù vanno a far visita al San Donato Tavarnelle, con i fiorentini allenati dall’ex Paolo Indiani che viaggiano a mille, con 4 vittorie su quattro e guida a punteggio pieno la classifica.
Il FolGav arriva comunque a questa partita con la formazione al completo, recuperato anche l’esterno Giulio Grifoni rimasto precauzionalmente a riposo nella gara di mercoledì in coppa Italia contro la Pianese (vittoria per 1-0 e passaggio del turno) ma che si è allenato nelle ultime sedute con i compagni e dunque disponibile.
Il San Donato Tavarnelle, ha iniziato il campionato senza sbavature, inanellando solo vittorie a suon di gol: il neo attaccante Federico Russo arrivato dall’Aglianese ha già timbrato il cartellino 7 volte e il centravanti Edoardo Marzierli, anche lui prelevato dal Grassina ha segnato 4 gol. Insomma, una formazione sbarazzina quella allestita dai gialloblù chiantigiani, che non hanno mai nascosto ambizioni di alta classifica.
Il FolGav ha davanti a sé un calendario davvero impegnativo, visto che dopo il San Donato Tavarnelle, la prossima domenica arriverà al Malservisi-Matteini l’Arezzo, altra formazione considerata da tutti gli addetti ai lavori la vera squadra ammazza-campionato.
Intanto però c’è da pensare come contrastare il Sdt, e il tecnico Bonura potrebbe confermare l’undici che ha battuto il Foligno, magari mettendo in ballottaggio un paio di giocatori. Nel Sdt ci sono anche alcuni ex, come Pietro Carcani, Alessio Zini e Mattia Caciagli, con quest’ultimo però squalificato. Arbitra Cristian Robilotta di Sala Consilina, assistenti Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata e Alessandro Marchese di Napoli.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma