BAGNO DI GAVORRANO. Dopo la sconfitta di Foligno, il FolGav era atteso al riscatto. Invece nella 28esima giornata del campionato di serie D i ragazzi di Brando non sfondano e contro l’Aquila Montevarchi è solo uno scialbo 0-0. Minerari sempre in piena zona playout.
FOLLONICAGAVORRANO (352): Laerte Tognetti; Mattia Drapelli, Gino Bernardini, Christian Biagetti; Leonardo Pescicani (67’ Daniele Iacoponi), Mateo Likaxhiu (73’ Lorenzo Bellini), Simone Marino, Damiano Rinaldini (86’ Samuele Maurizi), Tommaso Masoni (73’ Luca Arrighi); Francesco Presta (83’ Daniel Fossati), Giulio Giordani.
A disposizione Duccio Poggiolini, Bernardo Bucci, Giulio Pimpinelli, Gabriele Proietti.
Allenatore Lucio Brando.
AQUILA MONTEVARCHI (352):Andrea Giusti; Cosimo Bigazzi, Paolo Sadia Coly, Jacopo Cecconi; Andrea Casagni (70’ Gianluca Bassano), Lorenzo Lovari (75’ Alessandro Galeota), Duccio Nannini, Fabrizio Mattei, Samuele Rosini (61’ Lorenzo Boncompagni); Esmeraldo Kondaj (70’ Tommaso Bocci), Federico Mencagli (81’ Elia Tommasini).
A disposizione Lapo Failli, Francesco Galastri, Leone Cocci, Alex Paolo Marinello.
Allenatore Simone Marmorini.
ARBITRO: Vincenzo Hamza Rihai di Lovere; assistenti Giuseppe Bono e Ruggero Marra di Torino.
NOTE: campo in ottime condizioni; recupero pt 1’, st 5’; angoli 6-7; ammoniti Rosini, Biagetti, Rinaldini.
Bagno di Gavorrano. Partita importante per la classifica delle zone basse. L’allenatore del FolGav Brando, si affida alle due punte. L’Aquila Montevarchi di Marmorini, con i tanti ex da Kondaj, Mencagli a Rosini, gioca in modo speculare ai minerari.
Nei primi venti minuti succede poco, se non i cori del tifo dei rossoblù, arrivati in buon numero al Malservisi-Matteini. Per vedere la prima conclusione si deve così aspettare il 22’: dalla bandierina Giordani scodella al limite dell’area, e Likaxhiu spara al volo ma centrale. Un paio di giri d’orologio e lo schema si ripete; questa volta il traversone dalla bandierina è però sul secondo palo, con il colpo di testa di Bernardini facile fra le braccia del portiere. Pericolo in area maremmana al 29’: sul secondo angolo il colpo di testa in mischia è deviato fortuitamente da un difensore ancora in corner. Sempre dalla bandiera al 33’ il FolGav sfiora il vantaggio: parabola di Rinaldini e incornata di Masoni alta di un soffio sopra la traversa.
Secondo tempo senza emozioni forti
La ripresa si apre con un’occasione per l’Aquila Montevarchi: sempre da angolo a centroarea svetta Kondaj ma la girata è larga. Risposta FolGav al 57’: da sinistra lungo cross di Rinaldini per Giordani che in spaccata non c’entra la porta. Poi inizia la solita girandola di cambi che spezzetta la partita con le squadre che non trovano più continuità. L’ultima occasione al 94’: sugli sviluppi di una punizione Maurizi in area tenta una rovesciata acrobatica che esce di un soffio.
I risultati della 28 giornata serie D girone E
| Domenica 22 marzo ore 14.30 | ||
| Cannara | Ghiviborgo | 2-1 |
| FollonicaGavorrano | Aquila Montevarchi | 0-0 |
| Poggibonsi | Sporting Club Trestina | 1-2 |
| Prato | San Donato Tavarnelle | 1-0 |
| Scandicci | Camaiore | 2-1 |
| Siena | Foligno | 3-2 |
| Tau Altopascio | Orvietana | 2-1 |
| Terranuova Traiana | Grosseto | 0-1 |
| ViviAltotevere Sansepolcro | Seravezza Pozzi | 1-1 |
Classifica serie D girone E
| Punti | Gare | |
| 66 | 28 | Grosseto |
| 52 | 28 | Tau Altopascio |
| 52 | 28 | Seravezza Pozzi |
| 46 | 28 | Siena |
| 45 | 28 | Prato (-2 punti) |
| 45 | 28 | Terranuova Traiana |
| 44 | 28 | Foligno |
| 40 | 28 | Scandicci |
| 39 | 28 | Aquila Montevarchi |
| 37 | 28 | Sporting C. Trestina |
| 33 | 28 | Ghiviborgo |
| 32 | 28 | Camaiore |
| 30 | 28 | SanDonatoTavarnelle |
| 29 | 28 | Orvietana |
| 29 | 28 | FollonicaGavorrano |
| 24 | 28 | Poggibonsi |
| 18 | 28 | Vivi A. Sansepolcro |
| 18 | 28 | Cannara |
Il programma della 29 giornata serie D girone E
| Domenica 29 marzo ore 14.30 | ||
| Aquila Montevarchi | Poggibonsi | |
| Camaiore | Tau Altopascio | |
| Foligno | ViviAltotevere Sansepolcro | |
| Ghiviborgo | Prato | |
| Grosseto | FollonicaGavorrano | |
| Orvietana | Cannara | |
| San Donato Tavarnelle | Siena | |
| Seravezza Pozzi | Terranuova Traiana | |
| Sporting Club Trestina | Scandicci | |
Classifica marcatori
| Gol | ||
| 16 | Edoardo Marzierli | Grosseto |
| 15 | Tommaso Carcani | Tau Altopascio |
| 12 | Luca Mariotti | Ghiviborgo |
| 12 | Gianmarco Caon | Orvietana |
| 11 | Luca Magazzù | Camaiore |
| 10 | Francesco Fabri | Seravezza Pozzi |
| 9 | Matteo Boriosi | Poggibonsi |
| 9 | Simone Rossetti | Prato |
| 9 | Andrea Arrighi | Scandicci |




