Serie D, il FolGav stende il Serravezza Pozzi | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav stende il Serravezza Pozzi

Nell’anticipo della 24esima giornata, i minerari regolano senza troppi problemi per 3-0 i lucchesi. Mercoledì l’andata della semifinale di Coppa Italia  
Nardella, autore del primo gol

BAGNO DI GAVORRANO. Un FolGav autoritario regola nell’anticipo della 24° giornata del campionato di serie D il Serravezza Pozzi, e rimane al secondo posto in classifica, al momento solitario, in attesa poi degli scontri della domenica. Un anticipo per preparare al meglio la sfida d’andata di Coppa Italia di mercoledì.

FOLLONICAGAVORRANO (352): Filippis; Botrini, Dierna, Ampollini;  Souare (64’ Grifoni) , Nardella (Masini), Lo Sicco (72’ Modic), Pignat, Mauro; Pino (81’ Macri), Regoli (68’ Mencagli). A disposizione: Marenco, Brunetti, Ceccanti, Barlettani. All. Marco Masi.

SERRAVEZZAPOZZI (4411): Lagomarsini; Ivani, Mannucci, Couly, De Ferdinando;  Delorie (46’, Brugugnone), Bedini (70’ Simonetti), Granaiola (87’ Sforzi), Camarlinghi (60’ Loporcaro), Putzolu (54’Mugelli); Benedetti. A disposizione: MarianiLari, Maccabruni, Lopez Petruzzi,. All. Christian Amroso.

ARBITRO: Teghille di Collegno; assistenti Antonicelli di Milano, Martone di Monza.

RETI: 18 Nardella (FG), 51’ autogol Mannucci (SP), 81 rig. Mencagli (FG).

NOTE: campo in ottime condizioni; recupero pt 1’, st 4’;  angoli 4-0:  ammoniti: Souare, Pignat, Botrini, Mannucci, espulso l’accompagnatore del Seravezza Pozzi.

Il timore diventa forza

C’era un minimo di timore in casa maremmana per questo incontro: sia per la forza del Seravezza Pozzi allenato da Christian Amoroso,  ex centrocampista anche della Fiorentina, per i tanti ex come Benedetti e Mugelli e soprattutto per riscattare la sconfitta a Grosseto. Ne è venuta fuori una gara giocata a buon ritmo, combattuta quanto basta. Pronti via  e il tecnico del  FolGav Marco Masi fa vedere qualcosa di nuovo: tre difensori e a chiudere le ali che retrocedono nel classico 532; il Serravezza Pozzi invece è difficile da decifrare con Putzolo che giostra fra centrocampo e attacco, dando sostegno in ogni zona e con il solo Benedetti lasciato alle “fauci” di Dierna e Ampollini che lo sovrasteranno.

Il primo episodio al 3’. Souare è costretto ad uscire momentaneamente dal campo per una botta al volto e quando rientra si becca il giallo per averlo fatto senza permesso. Al 9’ la prima vera occasione. Mischia in area ospite, alla fine Regoli svirgola da buona posizione. Ci prova Nardella al 14’: da fuori la conclusione è alta.

Nardella apre le danze

Il FolGav però insiste, con il Serravezza Pozzi che cerca di ripartite. Al 18’ l’azione combinata porta al tiro Nardella, servito al limite da Regoli, e la conclusione è magnifica con il tiro che va a baciare il palo più lontano e battere Lagomarsini 1-0. Da questo momento in qualche modo la gara cambia fisionomia. Il Serravezza Pozzi deve per forza tentare qualcosa in più e i minerari hanno la possibilità di correre in contropiede. Al 22’ su un fallo di Pignat davanti alle panchine, ammonito il giocatore del FolGav, un parapiglia di proteste porta al rosso per un accompagnatore della squadra  ospite. Il primo tempo si chiude con un tentativo di Lo Sicco su assist di Soure  a centro area, debole e parato facilmente dal portiere.

Il 2-0 minerario ad inizio ripresa

 Il FolGav inizia meglio il secondo tempo e dopo due minuti parte in velocità Regoli, entra in area da sinistra e il suo diagonale fa la barba al palo. Al 51’ arriva il raddoppio. Lo Sicco batte l’angolo da sinistra, sul secondo palo staccano Manducci e Pino con il tocco finale sembra proprio del giocatore del Serravezza Pozzi. 2-0 e gara praticamente in ghiacco, anche perché inizia la girandola dei cambi che sterilizza il match. Il Serravezza Pozzi si vede al 73’: il tiro di Loporcaro è però centrale. Quando è appena scoccato il 90’ Mencagli si destreggia in area e il suo tiro è fermato da un braccio di un difensore. Dal dischetto lo stesso Mencagli insacca il definitivo  3-0.

Mercoledì 28 febbraio andata della semifinale della Coppa Italia  a Venogono Superiore in provincia di Varese contro la Varesina, ritorno al Malservisi-Matteini il 13 marzo.

I risultati della 24° giornata

Domenica 25 febbraio
FollonicaGavorrano Seravezza Pozzi 2-0
Figline Vivi A. Sansepolcro  
Ghiviborgo Pianese  
Livorno Real Forte Querceta  
Ponsacco S.Donato Tavarnelle  
Poggibonsi Aquila Montevarchi  
Sc Cenaia Tau Altopascio  
Sangiovannese Grosseto  
Sc Trestina Orvietana  

La classifica

Punti Gare  
45 23 Pianese
44 24 FollonicaGavorrano
41 23 Livorno
41 23 Grosseto
39 23 Tau Altopascio
39 24 Seravezza Pozzi
39 23 Ghiviborgo
34 23 Sc Trestina
33 23 Figline
31 23 Poggibonsi
30 23 S.Donato Tavarnelle
26 23 Vivi A. Sansepolcro
24 23 Aquila Montevarchi
24 23 Sangiovannese
23 23 Orvietana
21 23 Real Forte Querceta
12 23 Sc Cenaia
11 23 Mobilieri Ponsacco

Il programma della 25 giornata

Domenica 3 marzo
Tau Altopascio   FollonicaGavorrano  
Aquila Montevarchi Sc Trestina  
Grosseto Figline  
Orvietana Sangiovannese  
Pianese Ponsacco  
Real Forte Querceta Ghiviborgo  
S.Donato Tavarnelle Poggibonsi  
Seravezza Pozzi Livorno  
Vivi A. Sansepolcro Sc Cenaia  
     
     

 

 

  

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati