BAGNO DI GAVORRANO. Il FolGav sembra aver ingranato la marcia giusta: al Malservisi-Matteini l’undici di Marco Masi non fa sconti al Poggibonsi: vince 2-0 e sale al terzo posto.
FOLLONICAGAVORRANO (442): Filippis; Botrini, Ampollini, Dierna, Ceccanti; Souare (68’ Grifoni), Pignat, Origlio (68’ Grifoni), Masini (74’ Barlettani); Pino, Regoli (68’ Marcheggiani). A disp. Bianchi, Brunetti, D’Agata, Mezzasoma, Bellini. All. Masi.
POGGIBONSI (4312): Pacini; Gucci, Martucci, Cecchi, Rocchetti (55’ Di Paola); Mazzolli, Barbera (63’ Bigozzi), Marcucci; Corcione (76’ Bartolozzi); Motti, Mencagli. A disp. Di Bonito, Ceccherini, Saccardi, Tanganelli, Sebastiano, Fiaschi. All. Calderini.
ARBITRO: Cipolloni di Foligno; assistenti Gasparini di Macerata, Di Berardino di Teramo.
RETI: 50 Souare (FG), 83’ rig Marcheggiani (FG).
NOTE: recupero pt 1’, st 4’; ammoniti Souare, Ampollini, Filippis, Martucci, Bartolozzi.
Nel primo tempo gara contratta
Nella Giornata internazionale per contro la violenza sulle donne, celebrata anche sui campi della serie D, i minerari recuperano Lo Sicco almeno per la panchina e schierano la formazione tipo. Il Poggibonsi del tecnico Calderini si affida alla coppia d’attacco Motti-Mencagli.
L’avvio è di marca locale, anche se Gucci ci prova dalla distanza non inquadrando la porta. Si vede Pino al 9’: tiro che esce largo. Ancora FolGav al 13’: Origlio mette in mezzo la punizione, Ampollini colpisce di testa para Pacini. Il gioco latita. Al 29’ il fraseggio libera al tiro Ceccanti: ma esce un nulla di fatto da buona posizione.
Due minuti dopo è la volta di Souare: sinistro che non impensierisce il portiere. Al 33’ Pino serve Masini, dribbling e tiro: Pacini salva in tuffo. I
l Poggibonsi si scuote e al 35’ ha una clamorosa occasione: Filippis è costretto ad un rinvio di testa con la palla che arriva a Corcione, tiro dalla distanza a porta vuota, con la palla che incredibilmente esce. Al 38’ la risposta di Souare: colpo di testa di poco sopra la traversa. Al 44’ Masini al tiro, che esce largo di poco.
Il FolGav cambia marcia nella ripresa
Nemmeno il tempo di sistemarsi e i biancorossoblu passano in vantaggio. Pino fa il regista avanzato e serve Souare che con il piatto insacca. 1-0.
Il FolGav insiste: al 53’ tiro di Origlio, Pacini blocca centralmente.
Il Poggibonsi ha una timida reazione: al 65’ Bigozzi dalla distanza, Filippis è attento. Inizia la girandola dei cambi. Al 73’ punizione di Mazzolli, Filippis para con sicurezza.
Nel finale, con il FolGav in controllo arriva la rete della sicurezza. Il neo entrato Marcheggiani si procura il rigore e poi lo trasforma. 2-0. E’ l’ultima emozione. Minerari al terzo posto. E mercoledì 29 novembre sfida, al Malservisi-Matteini, alle 14,30 contro il Livorno per gli ottavi di finale.
I risultati della 13° giornata, ore 14.30
Domenica 26 novembre | ||
Aquila Montevarchi | Livorno | 0-2 |
Figline | Sangiovannese | 2-0 |
FollonicaGavorrano | Poggibonsi | 2-0 |
Grosseto | Pianese | 1-1 |
Orvietana | S.Donato Tavarnelle | 0-3 |
Sc Cenaia | Sc Trestina | 1-5 |
Seravezza Pozzi | Mobilieri Ponsacco | 5-2 |
Tau Altopascio | Ghiviborgo | 2-0 |
Vivi A. Sansepolcro | Real Forte Querceta | 0-0 |
La classifica
Punti | Gare | |
32 | 13 | Pianese |
31 | 13 | Seravezza Pozzi |
27 | 13 | Livorno |
27 | 13 | FollonicaGavorrano |
25 | 13 | Grosseto |
23 | 13 | Tau Altopascio |
20 | 13 | Figline |
18 | 12 | Ghiviborgo |
18 | 13 | S.Donato Tavarnelle |
17 | 13 | SC Trestina |
15 | 13 | Poggibonsi |
14 | 12 | Orvietana |
13 | 13 | Aquila Montevarchi |
11 | 13 | Vivi A. Sansepolcro |
9 | 13 | Sangiovannese |
8 | 13 | Real Forte Querceta |
6 | 13 | Mobilieri Ponsacco |
5 | 13 | Sc Cenaia |
Il programma della 13° giornata, alle 14.30
Domenica 2 dicembre | ||
Ghiviborgo | Vivi A. Sansepolcro | |
Livorno | Figline | |
Mobilieri Ponsacco | Tau Altopascio | |
Pianese | Orvietana | |
Poggibonsi | Seravezza Pozzi | |
Real Forte Querceta | Grosseto | |
S.Donato Tavarnelle | Aquila Montevarchi | |
Sangiovannese | Sc Cenaia | |
Sc Trestina | FollonicaGavorrano |
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli