Serie D, il FolGav dice addio alla Coppa Italia | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav dice addio alla Coppa Italia

Continua la crisi dei biancorossoblu che sono battuti 1-0 dal Valmonte nei 32esimi. Quarto stop consecutivo per l’undici di Ciccio Baiano
Serie D Coppa Italia, FolGav-Valmontone 0-1

BAGNO DI GAVORRANO. Continua inesorabile la crisi del FolGav: alle tre sconfitte consecutive in campionato ora si aggiunge anche lo stop in Coppa Italia. Nei 32esimi al Malservisi-Matteini passano anche i romani del Valmontone per 1-0. Per gli uomini di Ciccio Baiano ci sarà da lavorare, e domenica trasferta più che insidiosa a San Donato Tavarnelle.

FOLLONICAGAVORRANO (4321): Francesco Pacini; Luca Arrighi, Emanuele Matteucci, Gino Bernardini, Bernardo Bucci; Leonardo Pescicani (76’ Gabriele Proietti), Fabrizio Lo Sicco (82’ Giulio Giordani), Simone Marino (76’ Samuele Maurizi); Tommaso Bianchi (64’ Lorenzo Remedi), Lorenzo Bellini; Emanuele Maltoni (71’ Cristian Mutton). A disposizione Duccio Poggiolini, Diego Ferretti, Giulio Pimpinelli, Alain Fremura. All. Francesco Baiano.

VALMONTONE (4213): Julian Tisato; Davide Conte, Gianmarco Valentini, Giacomo Molinari (64’ Vladimir Mikhaylovskiy), Alessandro Mariani; Vittorio Favo, Stefano Gallo (61’ Mauro Marconato); Massimiliano Carlini (76’ Simone Di Marco); Souleleymane Coulibaly (68’ Faissal El Bakhtaoui), Lorenzo Chiarella (71’ Fabrizio Roberti), Bertoldi. A disposizione Valerio Civello, Nicolas Di Nezza, Riccardo Polletta, Giorgio Bailo. All. Luca Tiozzo Peschiero.

RETE: 75’ Roberti (V).

NOTE: giornata di sole, campo in perfette condizioni; recupero pt 1’, st 5’; angoli 4-3; ammoniti Bernardini, Valentini, Lo Sicco, Conte.

GAVORRANO. La partita poteva finire benissimo per 0-0 e andare ai rigori, ma in questo momento ai maremmani gira davvero tutto storto, e anche le cose semplici e la paura di sbagliare un passaggio pesano come macigni.

Baiano ridisegna la squadra rinforzando il centrocampo e lasciando solo in attacco Maltoni, che lotterà come un leone ma senza mai tirare davvero in porta. Il Valmontone, terzo in classifica nel girone G, affida al capitano Carlini di organizzare il gioco e sulla fisicità specialmente di Coulibaly.

Una gara che stenta a decollare

La gara stenta a decollare e bisogna aspettare il 22’ per vedere un’azione degna di nota. Lampo di Bellini che a sinistra trova un varco, il diagonale da buona posizione termina a lato. Al 25’ contropiede veloce dei padroni di casa: scambio fra Maltoni e Lo Sicco, e palla nuovamente a Bellini che solo davanti alla porta anche se defilato a sinistra, spedisce la sfera sull’esterno della rete, dando solo l’illusione del gol.  

Al 28’ si vede Coulibaly: dalla lunga distanza, da sinistra, prova la giocata ma il tiro a giro a uscire, sfiora solo l’incrocio con Pacini comunque attento.

Il FolGav al 30’ ci riprova con un’azione sulla destra: Pescicani serve Bianchi che di piattone non trova la porta. Al 38’ Molinari va via a destra e mette in mezzo: Chiarella stacca di testa sparando sopra la traversa.

Il FolGav non riesce a incidere

Il FolGav si fa vivo dopo un paio di minuti dall’inizio della ripresa. Lo Sicco su punizione scodella per la testa di Matteucci, ma la conclusione di quest’ultimo è debole e centrale. Al 50’ ci prova Pescicani dopo qualche ribattuta, ma non trova la porta.

Al 58’ è la volta di Bernardini, di testa, sul calcio d’angolo battuto da Lo Sicco: anche in questo caso palla a lato. Un minuto più tardi Chiarella si ritrova solo davanti a Pacini: l’estremo difensore dei minerari lo ipnotizza e sventa due volte a botta sicura. I cambi del Valmontone però fanno la differenza. Il gioco langue ma al 75’ i romani passano in vantaggio. Roberti approfitta di uno svarione difensivo entra in area da sinistra e batte Pacini con un diagonale, 1-0. Baiano cerca di cambiare le carte sbilanciandosi come può. Al 79’ Remedi, servito da Proietti ha l’occasione giusta, il tiro a giro termina fuori di un soffio fra la disperazione generale. E’ praticamente l’ultimo brivido, il Valmontone passa il turno.

 

I risultati della 6 giornata serie D girone E

 

Sabato 4 ottobre ore 15
Orvietana Foligno 3-1
Sporting Club Trestina Grosseto 0-1
Domenica 5 ottobre ore 15
Camaiore Seravezza Pozzi 1-0
Cannara Aquila Montevarchi 0-0
FollonicaGavorrano Siena 0-1
Poggibonsi Prato 1-2
Scandicci Ghiviborgo 2-0
Tau Altopascio San Donato Tavarnelle 3-0
Terranuova Traiana ViviAltotevere Sansepolcro 0-0

 

Classifica serie D girone E

Punti Gare  
13 6 Siena
13 6 Tau Altopascio
13 6 Grosseto
12 6 Seravezza Pozzi
11 6 SanDonatoTavarnelle
10 6 Foligno
9 6 Prato
8 6 Ghiviborgo
8 6 Scandicci
8 6 Camaiore
7 6 Terranuova Traiana
7 6 Vivi A. Sansepolcro
7 6 FollonicaGavorrano
6 6 Aquila Montevarchi
6 6 Orvietana
5 6 Cannara
4 6 Sporting C. Trestina
2 6 Poggibonsi

 

Classifica marcatori

 

Gol    
4 Gianmarco Caon Orvietana
4 Simone Tomassini Foligno
4 Bryan Gioè Prato
3 Brando Ciravegna San Donato Tavarnelle
3 Giulio Giordani FollonicaGavorrano
3 Vieri Regoli Grosseto
3 Niccolò Nardi Siena
3 Tommaso Carcani Tau Altopascio

Il programma della 7 giornata serie D girone E

Domenica 12 ottobre ore 15
Aquila Montevarchi Orvietana  
Foligno Poggibonsi  
Ghiviborgo Terranuova Traiana  
Grosseto Tau Altopascio  
Prato ViviAltotevere Sansepolcro  
San Donato Tavarnelle FollonicaGavorrano  
Seravezza Pozzi Scandicci  
Siena Cannara  
Sporting Club Trestina Camaiore  

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare!
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Giulia Lusini (classe 2008) e Camilla Parrinelli (classe 2010), sono state premiate per il titolo mondiale femminile RS Feva

Grosseto, Lusini e Parrinelli atlete toscane 2024

A Grosseto le veliste follonichesi Giulia Lusini e Camilla Parrinelli ricevono il premio Atleta toscano dell’anno 2024 dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Le due campionesse del mondo RS Feva sono state celebrate all’Hotel Granduca in una cerimonia che ha riportato la città al centro dello sport regionale

Leggi di più

Ultimi articoli

Consigliati

Zone

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.