Serie D, il FolGav continua a vincere | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav continua a vincere

I minerari di Masi espugnano San Giovanni per 2-0 e rimangono solitari in testa alla classifica. Giovedì sfida interna con il Figline 
Il gol dell’1-0 in tuffo di testa di Souare in Sangiovannese-FolGav 0-2

SAN GIOVANNI VALDARNO. Non si ferma la corsa del FolGav: dopo la vittoria con il Livorno di domenica scorsa, i gol di Souare e del solito Ampollini, stendono per 2-0 anche la Sangiovannese. A sei giornate dalla fine la lotta per la promozione in serie C (passa direttamente solo la prima) rimane serrata. Giovedì il turno infrasettimanale.

SANGIOVANNESE: Timperanza; Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai (73’ Cicarevic), Romanelli (65’ Caprio), Rotondo (66’ Nannini), Benucci, Bartolozzi (78’ Di Rienzo). A disposizione: Barberini, Pertica, Disegni, Dei, Senesi. All. Rigucci.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Filippis; Botrini, Dierna Ampollini; Souare (78’ Barlettani), Pignat, Lo Sicco, Mauro; Nardella (84’ Bellini), Pino (87’ Macrì); Regoli (72’ Mencagli). A disposizione: Marenco, Brunetti, Ceccanti, D’Agata, Modic. All. Masi.

ARBITRO: Eremitaggio di Ancona; assistenti Maroni di Fermo, Aureli di San Benedetto del Tronto.

RETE: 6‘ Souare (FG), 47’ Ampollini (FG).

NOTE: recupero pt 1’, st 5’; ammoniti Souare, Dierna, Mencagli, Antezza.

Partita temuta la trasferta a Sangiovanni Valdarno per i biancorossoblù, e la sfida contro l’ex tecnico Atos Rigucci, è stata affrontata nel modo giusto. Pronti via e il diagonale di Regoli è facile preda del portiere. Al 6’ biancorossoblù ancora pericolosi: Nardella salta un avversario e impegna con il sinistro a giro Timperanza, che devia in angolo con una bella prodezza. Dalla bandierina Lo Sicco mette in mezzo, Pignat fa da sponda pescando Souare appostato nell’area piccola che in tuffo trova l’incornata vincente e l’1-0 maremmano.

Dopo il gol si apre una fase giocata a centrocampo tra le due squadre, fino alla mezz’ora non si registrano altre occasioni degne di nota per le due squadre. Al 39’ la Sangiovannese tenta una reazione: Benucci prova la conclusione che termina sul fondo.

 

Ad inizio ripresa subito il 2-0 del FolGav

Al rientro in campo il FolGav ancora in attacco: calcio d’angolo, tiro ribattuto di Regoli e dopo la mischia Ampollini alla fine trova la rete del 2-0. A metà ripresa la Sangiovannese prova anche a operare dei cambi per dare vitalità all’azione offensiva, inserendo Caprio e Nannini per Romanelli e Rotondo. Al 75’ Lo Sicco da fuori, palla deviata preda facile del portiere. Continua la girandola dei cambi per le due squadre, con le occasioni che invece latitano. Il FolGav controlla e porta a casa altri tre punti.

Le interviste del dopo gara

Mister Marco Masi

«Una partita sporca, il campo non permetteva molto di giocare. Affrontavamo una squadra in salute che nel girone di ritorno non aveva mai perso, facendo più punti di tutti. Era da affrontare come abbiamo fatto, con attenzione e con agonismo, rispettando l’avversario. Ci siamo adattati bene e non abbiamo mai rischiato nulla. Il calcio d’angolo è un’arma in più, oltre ad avere buoni saltatori abbiamo anche chi li calcia bene. E’ un fondamentale che proviamo a sfruttare. Anche oggi abbiamo giocato con il carattere, con consapevolezza e umiltà. E’ così che vanno affrontate queste gare. In questo periodo i ragazzi sono stati bravi a calarsi subito in partita, sono in fiducia sia fisica che mentale. Il campo oggi era pesante ed è stata una partita faticosa, per tanti motivi, anche per l’importanza della gara. Adesso abbiamo l’ultima fatica prima della sosta di Pasqua contro il Figline che è una squadra che in campo aperto è pericolosa e sta facendo un campionato importante da neopromossa. Dobbiamo affrontarla come stiamo facendo, con rispetto e con consapevolezza che abbiamo anche noi qualcosa da dire. Abbassiamo la testa e pensiamo partita dopo partita, prima dobbiamo fare e poi guardare, questo deve essere il nostro mantra».

Presidente Paolo Balloni

«Abbiamo giocato una bella gara, rischiando poco. Abbiamo segnato due gol, sfiorandone anche un altro alla fine, abbiamo controllato bene. Avevamo voglia di vincere e si è visto anche in campo, la qualità dei nostri giocatori è emersa. La Sangiovannese sta facendo un ritorno importantissimo, siamo riusciti bene a contenerli. La squadra sta giocando bene, chiudendo sempre tutti gli spazi e sfruttando anche le palle gol che crea. Vogliamo proseguire così, con la massima concentrazione sapendo che il Figline sarà una squadra ostica. Anche oggi ha vinto 3-0, è una formazione che sta bene. Questo è un campionato dove ci sono bellissime realtà. Sarà un’altra battaglia, speriamo di portare a casa un altro risultato importante».

I risultati della 28° giornata

Sabato 23 e domenica 24 marzo
Figline Sc Cenaia 3-0
Ghiviborgo Grosseto 3-3
Livorno S.Donato Tavarnelle 2-0
Mobilieri Ponsacco Vivi A. Sansepolcro 0-0
Pianese Aquila Montevarchi 4-3
Poggibonsi Tau Altopascio 1-3
Real Forte Querceta Orvietana 2-2
Sangiovannese FollonicaGavorrano 0-2
Sc Trestina Seravezza Pozzi 1-2

La classifica

Punti Gare  
56 28 FollonicaGavorrano
55 28 Pianese
51 28 Livorno
50 28 Grosseto
48 28 Seravezza Pozzi
48 28 Tau Altopascio
43 28 Ghiviborgo
40 28 Figline
38 28 Sc Trestina
38 28 S.Donato Tavarnelle
37 28 Poggibonsi
34 28 Sangiovannese
29 28 Aquila Montevarchi
28 28 Vivi A. Sansepolcro
28 28 Orvietana
23 28 Real Forte Querceta
18 28 Mobilieri Ponsacco
13 28 Sc Cenaia

Il programma della 29° giornata

Mercoledì 26 e giovedì 28 marzo
Orvietana Ghiviborgo  
Aquila Montevarchi Real Forte Querceta  
FollonicaGavorrano Figline  
Sc Cenaia Livorno  
S.Donato Tavarnelle Pianese  
Seravezza Pozzi Sangiovannese  
Tau Altopascio Sc Trestina  
Vivi A. Sansepolcro Poggibonsi  
Grosseto Mobilieri Ponsacco  

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati