Serie D, il FolGav cade a Scandicci | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav cade a Scandicci

Brutta partita per i minerari che non riescono a reagire e scivolano al quarto posto in classifica
Scandicci-FolGav: Mugelli in azione

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Sinisgallo, Santeramo, Edu (74’ Corsi), Kernezo (87’ Frascadore), Tacconi (32’ Burato), Jukic (72’ Imbrenda), Palermo (61’ Marini), Magonara. A disp.: Bruni, Gianassi, Mariani, Pierangioli. All.: Rigucci.

FOLLONICAGAVORRANO (433): Ombra; Grifoni, Dierna, Bruni, Coccia (84’ Fremura); Barlettani (75’ Iacullo), Lo Sicco, Origlio (78’ Giustarini); Liurni, Fontana (59’ Tiganj), Mugelli (59’ Sylla). A disp. Vivoli, Del Rosso, Berardi, Ampollini. All. Bonura.

ARBITRO: Silvestri di Roma, assistenti Cocomero e Di Meo di Nichelino.

RETI: 54’ Jukic (S), 86’ Imbrenda (S).

NOTE: rec pt 3’, st’ 5; ammoniti: Kernezo, Burato, Coccia, Corsi.

Battuta d’arresto per il FolGav: nel turno infrasettimanale del giovedì Santo, i biancorossoblù di Marco Bonura si devono arrendere allo stadio Turri contro lo Scandicci dell’ex Atos Rigucci con i fiorentini che vincono 2-0. Una sconfitta per i maremmani che fa scivolare la squadra al quarto posto in classifica.

Una gara con poche fibrillazioni

Il primo brivido è per la porta difesa da Ombra e arriva dopo 1’: dopo una serie di batti e ribatti, ne esce fuori un tiro rasoterra di Jukic che viene deviato e si spegne fuori di un soffio, con la palla che termina la sua corsa in calcio d’angolo.

La prima conclusione per il FolGav arriva invece all’11’: Liurni serve Grifoni, che tenta un tiro dalla distanza che si spegne alto sopra la traversa.

Al 17’ altra occasione per i biancorossoblù, oggi in maglia nera: bel cross di Grifoni per la testa di Fontana, la girata del centravanti però si spegne a lato.

Primo tempo comunque molto spezzettato e con poche occasioni da una parte e dell’altra, mentre lo Scandicci è costretto al primo cambio al 32’ a causa dell’infortunio di Tacconi, con Burato che ne prende il posto.

Scandicci-FolGav stacco di Fontana

Al 45’ calcio d’angolo con Lo Sicco che mette in mezzo una bella palla per Liurni: il  tiro viene parato dal portiere di casa, che mantiene il risultato ancora fermo sullo 0-0. Termina così il primo tempo a reti inviolate, mentre la ripresa si apre in maniera più vivace rispetto alla prima frazione. Alla prima occasione utile lo Scandicci passa in vantaggio. Al 54’ a segnare il gol per i padroni di casa è l’ex Andrea Jukic, che solo davanti a Ombra non sbaglia e sblocca il risultato. Il FolGav prova subito la reazione con Barlettani, che un minuto più tardi tenta la conclusione verso la porta difesa da Timperanza, che blocca il tiro centrale del centrocampista biancorossoblù.

Mister Bonura prova così a scuotere i suoi con un doppio cambio al quarto d’ora della ripresa, inserendo Sylla e Tiganj al posto di Mugelli e Fontana. Il FolGav alza così il suo baricentro alla ricerca del gol del pareggio e si rende pericoloso ancora al 73’ con Origlio, che tira fuori dopo aver ricevuto palla da Liurni. Nel forcing finale dentro anche Giustarini al posto proprio di Origlio e nonostante l’offensiva dei biancorossoblù a trovare il gol del raddoppio è lo Scandicci: Imbrenda batte Ombra all’86’ che chiude il match.

Scandicci-FolGav Barlettani in elevazione

Al 90’ Lo Sicco può usufruire di un calcio piazzato da posizione interessante: calcia diretto verso la porta, ma la sua conclusione termina fuori. È l’ultima occasione degna di nota della partita, che termina così sul 2-0 per lo Scandicci nonostante un buon secondo tempo giocato dalla squadra di Bonura, con lo Scandicci bravo a sfruttare le poche occasioni sporche capitate in area biancorossoblù.

Scandicci-FolGav controllo di Sylla

I risultati della 29° giornata: Cannara-Montespaccato 2-0, FlaminiaCivitacastellana-Rieti 0-1, Lornano Badesse-Sporting Club Trestina 3-1, Pianese-Foligno 2-0, ProLivorno Sorgenti-Arezzo 1-5, Scandicci-FollonicaGavorrano 2-0, Tiferno Lerchi-San Donato Tavernelle 0-3, UniPomezia-Cascina 1-5, Poggibonsi-Sangiovannese in posticipo.

La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 69, Poggibonsi* 61, Arezzo 54, FollonicaGavorrano 51, Lornano Badesse 47, Sc Trestina e Pianese 46, Tiferno Lerchi 40, Scandicci 38, FlaminiaCivitacastellana* 37, Montespaccato 34, Sangiovannese* 32, Cascina e Rieti 31, Foligno 28, UniPomezia* 27, Cannara 22, Pro Livorno Sorgenti 17. *una gara in meno.

Marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) 19, Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) e Elio Calderini (Arezzo) 18, Roberto Convitto (Pianese) 14, Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) 13, Essoussi Adnane (Sc Trestina) 12.

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik