Serie D, FolGav travolto a Livorno | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, FolGav travolto a Livorno

Allo stadio dell’Ardenza nulla da fare per i minerari con i labronici che dominano la partita: finisce 5-0
Serie D, Livorno-FolGav 5-0
Serie D, Livorno-FolGav 5-0

LIVORNO. Inizia male il nuovo anno per il FolGav: nella prima di ritorno del campionato di serie D, la capolista Livorno all’Ardenza non fa sconti e s’impone per 5-0.

LIVORNO (3421): Cardelli; D’Ancona, Risaliti, Brenna; Marinari (70’ Ndoye), Bellini, Hamili, Parente; Regoli (68’ Russo), Dionisi (84’ Frati); Rossetti (68’ Malva). A disposizione Tani, Luci, Niccolai, Bonassi, Botrini. All. Paolo Indiani.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Antonini; Morelli, Brunetti, Scartoni (86’ Pimpinelli); Souare (73’ Rosini), Pignat, Lo Sicco (80’ Cret), Kondaj; Tatti (68’ Scartabelli), Bramante (68’ D’Este); Pino. A disposizione Romano, Pallini, Miccoli, Morgantini. All. Marco Masi.

ARBITRO: Andrea Bortolussi di Nichelino; assistenti Giuseppe Francesco A Magnifico di Bari, Roberto Lembo di Valdarno.

RETI: 24’ Bellini (L), 25’ regoli (L), 41’ rig. Dionisi (L), 88’ e 93’ Russo (L).   

NOTE: recupero pt 3’, st 4’; ammoniti, Morelli, Pignat, Kondaj.

3-0 labronico già alla fine del primo tempo

Nel FolGav qualche assenza come Grifoni e Zini. Prima bella parata di Antonini al 7′ sul tiro di Rossetti, il portiere in tuffo devia in angolo. Parte bene il FolGav, con un paio di calci d’angolo che comunque non impensieriscono il Livorno. Al 16′ ancora una buona occasione per Rossetti, che di testa impatta ma trova una deviazione in corner. Al 23′ è Dionisi a impensierire Antonini, che comunque para centralmente la conclusione dalla distanza del numero 9 amaranto.

Proprio Dionisi un minuto più tardi serve Bellini, che entra in area e deposita in rete con un tiro a giro, 1-0. Non passa neanche un minuto e il Livorno trova il raddoppio: recupera palla ancora con Dionisi, che serve Regoli che batte Antonini con un sinistro piazzato, gol dell’ex, 2-0. Il FolGav prova a rispondere al 39′, sfiorando il gol che avrebbe accorciato le distanze con Bramante, la sua conclusione termina a fil di palo. Al 41′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Livorno per un fallo di Morelli. Dionisi dal dischetto non sbaglia e trova il tris degli amaranto.

Serie D, Livorno-FolGav 5-0

Nella ripresa cala il ritmo

Il secondo tempo si apre con il tiro di Tatti che termina a lato dopo un bello scambio con Pino. Al 61′ Antonini con un colpo di reni devia in angolo sul colpo di testa di Rossetti. Ripresa dai ritmi più blandi, con il Livorno che controlla il risultato e il FolGav che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Cardelli.

Iniziano i cambi. Dentro Rosini per Souare e poi D’Este per Bramante e Scartabelli per Tatti. Al 76′ ci provano i biancorossoblù con il neo entrato Scartabelli, che dalla distanza trova attento il portiere livornese sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Livorno chiude i conti all’88′, con un tiro da fuori di Russo che termina all’angolino per il 4-0 amaranto, e all’ultimo minuto di recupero ancora Russo fissa il punteggio sul definitivo 5-0.

I risultati della 18 giornata, prima di ritorno

Domenica 5 gennaio 2025 ore 14.30
Aquila Montevarchi Flaminia Civitacastellana 2-1
Ghiviborgo Ostia Mare Lido 3-2
Livorno FollonicaGavorrano 5-0
Orvietana Grosseto 2-1
Poggibonsi Sporting Club Trestina 2-1
Sangiovannese Figline 0-0
Seravezza Pozzi Fezzanese 2-0
Siena San Donato Tavarnelle 2-0
Terranuova Traiana Fulgens Foligno 1-1

Classifica

Punti Gare  
41 18 Livorno
35 18 Seravezza Pozzi
33 18 Grosseto
32 18 Fulgens Foligno
31 18 Ghiviborgo
30 18 Siena
27 18 Poggibonsi
27 18 Orvietana
25 18 Aquila Montevarchi
24 18 FollonicaGavorrano
22 18 Sangiovannese
21 18 S. Donato Tavarnelle
20 18 Terranuova Traiana
19 18 Sc Trestina
18 18 Ostia Mare Lido
18 18 Figline
14 18 Flaminia Ci.Castellana
11 18 Fezzanese

Il programma della 19 giornata

Domenica 12 gennaio 2025 ore 14.30
Fulgens Foligno Sangiovannese  
Aquila Montevarchi Siena  
Fezzanese Poggibonsi  
Figline Flaminia Civitacastellana  
FollonicaGavorrano Terranuova Traiana  
Grosseto Seravezza Pozzi  
Ostia Mare Lido Orvietana  
San Donato Tavarnelle Ghiviborgo  
Sporting Club Trestina Livorno  

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik