«Se parcheggiate qui, vi danneggio l'auto». Il parroco: «Non sono io» | MaremmaOggi Skip to content

«Se parcheggiate qui, vi danneggio l’auto». Il parroco: «Non sono io»

Da due giorni circola su Facebook l’avviso choc, firmato dalla parrocchia di Santa Fiora. Ma non è quella dell’Amiata
Il cartello affisso a Santa Fiora ad Arezzo

SANTA FIORA. Da un paio di giorni, su Facebook, circola la foto di un cartello che sarebbe stato affisso davanti al parcheggio di una chiesa.

Si legge: «Qualsiasi veicolo viene parcheggiato nel parcheggio privato della chiesa verrà danneggiato o fatto caricare dai mezzi idonei». Firmato: il parroco di Santa Fiora

Un cartello choc, che è stato condiviso da tanti utenti e su tante pagine satiriche. In tanti, in Maremma, hanno pensato che si trattasse della parrocchia di Santa Fiora. 

Il parroco di Santa Fiora: «Non è il nostro stile»

Telefonate, messaggi, incredulità. Per due giorni a Santa Fiora quel cartello è passato da cellullare a cellulare, da pc a pc. 

Ma della sua presenza vicino alla chiesa del borgo non c’era alcuna traccia. E il dubbio che non si trattasse della stessa Santa Fiora a qualcuno è venuto. 

A fugare anche quel minimo di incertezza che poteva essere rimasta è stato lo stesso don Gino, che lo ha scritto sabato 1° luglio proprio sulla pagina della parrocchia. 

 

«Buon giorno a tutti! – si legge nel post pubblicato dal parroco – Siccome abbiamo ricevuto molte richieste di chiarimento riguardo alla paternità di questo post che sta girando su Facebook, Con molta franchezza rispondiamo che NON RIGUARDA LA Parrocchie di Santa Fiora e Selva SUL MONTE AMIATA (GR). Questo stile non ci piace!». 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik