SORANO. Scossa di terremoto al confine fra Lazio e Toscana, con epicentro nel Comune di Onano, nel viterbese, al confine con il Comune di Sorano.
La scossa, intorno ai 3 gradi della scala richter, si è sentita intorno alle 20,30 con grande intensità a San Giovanni delle Contee, San Quirico e Pratolungo, ma si è sentita in tutto il Comune di Sorano.
In realtà le scosse, secondo l’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), sono state tre, le altre due alle 21,05 e alle 21,16. Entrambe di intensità inferiore alla prima.
Il sindaco Vanni: «Allertata la protezione civile»
Il sindaco di Sorano, Pierandrea Vanni ha subito allertato la protezione civile: «Il boato si è sentito bene nella zona di San Giovanni delle Contee, frazione che fu distrutta da un terremoto un secolo fa. La gente è scesa in strada, ma non si segnalano danni a persone o cose».
Il nucleo di protezione civile, comunque, è in allerta nel caso ci fossero ulteriori scosse.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli