Scopri Be Vedetta, l'eleganza del glamping di lusso Skip to content

Scopri Be Vedetta, l’eleganza del glamping di lusso

Un luogo unico, affacciato sul mare e sulle colline, regala un modo di vivere e di essere, oltre all’esperienza di una vacanza da sogno
La vista sul mare dal relais & glamping Be Vedetta
La vista sul mare dal Relais & Glamping Be Vedetta

SCARLINO. Adagiati sulla sommità di una collina privata, tra gli ulivi e la relaxing pool con vista sulla Corsica e l’isola d”Elba, il relais e il glamping Be Vedetta sono un luogo magico dove trascorrere una vacanza.

Ogni suite evoca un’atmosfera dalla colta personalità, dove intime ispirazioni familiari convivono con pezzi di design e arte di recupero, dando vita a soluzioni di arredo raffinate e inusuali. I lodge di 50 metri quadrati punteggiano l’uliveto a debita distanza uno dall’altro.

Autentiche suite tendate, alternano foto d’epoca e mobili vintage a terrazzi verandati e bagni con doccia walk-in.

L'interno di un lodge
L’interno di un lodge

Be Vedetta, pensato per far sentire gli ospiti a casa 

Anna Barberini è la padrona di casa.

È nata a Scarlino e ha lavorato come top manager in aziende italiane e internazionali. Nel 2009 ha deciso di dare vita a un sogno: «Aprire al futuro la tenuta di famiglia, accogliendo con entusiasmo gli amanti della bellezza, della natura e della vita. Ogni ambiente è pensato per far sentire gli ospiti a casa, immersi in una natura intatta e nei comfort più innovativi», spiega.

Anna ha curato personalmente ogni dettaglio, anche nei nomi: quelli delle suite rievocano la personalità dei suoi avi; quelli dei lodge sono dedicati alle Pleiadi, le stelle che indicano la via a chi va per mare.

Tutte le suite e le tende offrono privacy totale, concierge h24, colazione a km zero personalizzata, smart Tv Satellitare & Sky, ristorante gourmet, letti king size, menu di cuscini a scelta, Wi-Fi, minibar gratuito, asciugacapelli con diffusore, linea di cortesia, bollitore con assortimento di tè e infusi, macchina per caffè e cappuccino con selezione di caffè, climatizzatore autonomo, pet kit.

Il ristorante RossoCorbezzolo per mangiare cullati dalla brezza di mare

Il ristorante RossoCorbezzolo
Il ristorante RossoCorbezzolo

Be Vedetta offre piatti sopraffini al ristorante RossoCorbezzolo. I tavoli sono apparecchiati sotto il portico e nel giardino. La brezza del mare rinfresca gli ospiti e i tramonti infuocati li nutrono di bellezza, un panorama senza eguali sulla Corsica e l’Isola d’Elba.

E poi, l’arte dello chef Remo Maestrini che ogni giorno propone un’esperienza sensoriale senza confronti. Ogni piatto esalta la sua maestria di interprete creativo delle migliori tradizioni e alfiere dell’alta cucina a km zero.

Remo seleziona personalmente – e maniacalmente – i migliori ingredienti tra prodotti biologici locali, presidi Slow Food e le verdure del bio-orto di Vedetta.

La sommelier Letizia Montemaggi cura la selezione dei vini, provenienti dalle cantine della Strada del vino di Maremma (tra cui il Monteregio di Massa Marittima, il Montecucco o il Morellino di Scansano nonché altri vini provenienti dalla Doc della vicina Bolgheri), degli amari, grappe e liquori da centellinare, dopo cena. L’olio EVO biologico utilizzato in cucina è quello prodotto da La Forcola, l’azienda agricola di proprietà.

I valori di Be Vedetta, amici degli animali e dell’ambiente

A Vedetta, cani e gatti sono ospiti speciali. Amati e coccolati, anche loro possano rilassarsi e godere della natura che circonda il relais e il glamping. Ai pelosi sono riservati menu dedicati, kit di benvenuto, corner in giardino per bere a piacimento.

Vedetta è anche natura e l’imperativo è rispettarla in ogni modo. Relais e glamping sono circondati da un uliveto biologico con orto: olio e verdure vengono quotidianamente impiegati nel ristorante RossoCorbezzolo. Nella proprietà sono banditi insetticidi, fitofarmaci e pesticidi non
ecosostenibili. Una torretta per la ricarica delle auto elettriche è disponibile h24 nel parcheggio.

A Vedetta tutti sono benvenuti. «Non ci interessano generi, preferenze e orientamenti sessuali: libertà e rispetto costituiscono valori per noi fondanti e irrinunciabili. Un’attenzione particolare è rivolta alle persone con disabilità, per rendere unico ed entusiasmante ogni soggiorno», aggiunge Anna Barberini.

Le altre strutture

Oltre al relais e al glamping, Vedetta offre la Townhouse, camere e appartamenti nel cuore di Scarlino, borgo medievale che con il suo castello domina la costa e il mare Tirreno. Il B&B si affaccia sulla piazza centrale del paese, dentro il palazzo storico della famiglia Barberini. Le camere accolgono gli ospiti tra mobili d’epoca, atmosfere country-glam, libri d’arte e oggetti d’antan. Gli appartamenti nei vicoli del centro storico offrono sistemazioni funzionali e propongono un’esperienza di soggiorno autenticamente immersa nella vita del paese.

Tutte le sistemazioni dispongono di Wi-Fi, TV HD, asciugacapelli, linea cortesia, minibar con acqua gratuita. Gli ospiti possono usufruire di alcuni servizi del relais e del glamping Be Vedetta: relaxing pool, pranzi e cene nel ristorante RossoCorbezzolo con menu a base di eccellenze locali e selezione di vini del territorio.

Self check-in, servizio di ricevimento di Vedetta disponibile h24.

Contatti

Be Vedetta
Località Poggio La Forcola,12 – 58020 Scarlino (Grosseto)
Sito internet www.bevedetta.com
telefono +393332004184
info@bevedetta.com


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati