Fiamme che si sono sviluppate nei terreni adiacenti alla centrale: l’alta colonna di fumo si vede da chilometri di distanza, anche nella zona di via Orcagna.
Vigili del fuoco e volontari al lavoro
L’allarme è arrivato subito ai vigili del fuoco che sono sul posto per domare le fiamme. Insieme agli uomini del comando i Grosseto, sono intervenuti anche i volontari dell’antincendio.
Un’immagine dell’incendio a San Martino
Quattro le squadre dei vigili del fuoco intervenute, che hanno scongiurato che le fiamme si propagassero alla centrale e alle abitazioni vicine.
Ad essere attaccato dalle fiamme è stato un campo di grano. È intervenuto anche l’elicottero dell’antincendio.
La situazione ora è sotto controllo: a breve cominceranno le opere di bonifica.
Volti di Maremma dedica questa puntata a Raimondo Vivarelli, nato a Grosseto nel 1851, inventore dell’aeromotore a vento che rese coltivabili le campagne maremmane. Le sue pompe portarono l’acqua in superficie, trasformando un territorio un tempo considerato “amaro” e diffondendosi poi in tutto il mondo
Sempre più pacchi alimentari distribuiti a Grosseto, anche a persone che un lavoro ce l’hanno ma non arrivano a fine mese. Tra working poor, contratti precari e famiglie in difficoltà, cresce il numero di chi si rivolge per la prima volta alle associazioni di volontariato come la Deceris