Scoppia la lite, spunta una motosega e ferisce un carabiniere | MaremmaOggi Skip to content

Scoppia la lite, spunta una motosega e ferisce un carabiniere

Un uomo è finito in carcere per lesioni e resistenza: durante la discussione con alcuni affittuari ha acceso la motosega. Un militare si è avvicinato per calmarlo ma si è tagliato
I carabinieri in piazza a Castel del Piano

CASTEL DEL PIANO. Aveva dato in affitto un appartamento ad alcune persone, tutte straniere che a loro volta avevano subaffittato ad altri. E quando se n’è accorto, ha deciso di andare a far rimettere le cose in regola. Ma con sé aveva una motosega e la lite è presto degenerata. 

Ferisce un carabiniere con la motosega

L’allarme è arrivato ai carabinieri che si sono precipitati sul luogo dov’era scoppiata la lite. Un militare si è avvicinato all’uomo per cercare di farlo ragionare e per fargli spegnere la motosega. L’uomo però si è mosso e il carabiniere si è tagliato con la lama accesa, per fortuna solo superficialmente.

Soccorso e portato all’ospedale, il militare è stato suturato e dimesso. L’uomo invece è stato arrestato: giovedì 3 aprile, dovrà presentarsi davanti al giudice Sergio Compagnucci per la direttissima. È accusato i lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, un settantenne di Castel del Piano, si è presentato davanti al giudice e al vice procuratore onorario Alessandro Bonasera. Compagnucci ha ordinato gli arresti domiciliari per l’uomo, sostenendo che l’uomo non sia in grado di gestire i propri impulsi aggressivi neanche davanti ai carabinieri.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.