Scoperta una discarica nascosta: rifiuti sotto le potature in via Pietro Nenni | MaremmaOggi Skip to content

Scoperta una discarica nascosta: rifiuti sotto le potature in via Pietro Nenni

I volontari di Plastic Free hanno trovato materiale abbandonato da decenni vicino all’ospedale. Si tratta di cartelloni pubblicitari e vecchi secchi
I rifiuti trovati
I rifiuti trovati

MASSA MARITTIMA. Durante un intervento di pulizia organizzato da Plastic Free Orbetello nei pressi dell’ospedale e della galleria di via Pietro Nenni, i volontari hanno scoperto una discarica nascosta sotto cumuli di potature e macerie di cemento.

Per motivi di sicurezza i volontari sono intervenuti solo in parte, ma l’associazione ha già informato l’assessore all’ambiente Lorenzo Balestri e presenterà una richiesta ufficiale di bonifica e controllo.

L’area ripulita

L’operazione era partita dopo la segnalazione di una volontaria storica dell’associazione. Sul posto, il gruppo ha rinvenuto rifiuti abbandonati da decenni: vecchi secchi di ferro, reti di materassi, sanitari, vetri, plastica, taniche e perfino un cartellone pubblicitario Algida risalente a diversi decenni fa.

L’area, ampia e appartata, si trova a pochi passi dall’ospedale e, nonostante la vicinanza con la caserma dei carabinieri, sembra essere diventata un punto dove diversi incivili hanno deciso di abbandonare rifiuti ingombranti.

All’iniziativa hanno partecipato diversi cittadini, coordinati dal referente provinciale Gianluca Ranaldi, con l’obiettivo di restituire decoro e sicurezza a una zona compromessa dal degrado ambientale. Plastic Free continuerà a monitorare l’area e a organizzare nuove giornate di pulizia per completare la rimozione dei rifiuti.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.