FOLLONICA. Nel tardo pomeriggio di lunedì 2 febbraio la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Follonica è intervenuta lungo la strada provinciale Sarzanese Valdera, all’altezza del km 17,261, in prossimità dell’ingresso della carreggiata a quattro corsie, per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture.
Scontro tra due auto tra Follonica e Massa Marittima
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, uno dei veicoli, che procedeva in direzione Follonica, si è scontrato con un’altra autovettura proveniente da Massa Marittima.
L’impatto è stato violento e ha provocato ingenti danni nella parte anteriore di uno dei mezzi coinvolti.
Due feriti soccorsi dal 118
Nel sinistro stradale sono rimaste coinvolte due persone: un giovane di 18 anni e un anziano, entrambi presi in cura dal personale sanitario del 118 di Follonica.
I vigili del fuoco hanno collaborato con i sanitari per l’estrazione dell’uomo più anziano dall’interno del veicolo. L’uomo non era incastrato, ma l’intervento si è reso necessario per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza.
I soccorsi e i rilievi sull’incidente
Sul luogo dell’incidente sulla Sarzanese Valdera sono intervenuti i vigili del fuoco di Follonica, i carabinieri, la polizia municipale di Follonica e il personale sanitario del 118.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestito la viabilità nella zona interessata.



