GROSSETO. Erano da poco passate le 4 di domenica 30 aprile quando è arrivato l’allarme al 118: in via don Minzoni, a due passi dal centro, era appena avvenuto un terribile incidente.
Uno scooter e un’auto si erano appena scontrati: un ragazzo di 17 anni è stato soccorso con Pegaso e portato alle Scotte di Siena, un altro ragazzo, sempre di 18 anni, è stato invece accompagnato all’ospedale Misericordia con l’ambulanza.
Il ragazzo portato alle Scotte è arrivato a Siena in condizioni molto serie.
Sul posto sono intervenuti anche l’automedica di Grosseto e la volante della polizia.
Estubato, fa chiamare la mamma
Il diciassettenne era alla guida dello scooter quando si è schiantato contro un’auto ed è finito per terra. Stabilizzato dai sanitari prima di essere caricato sull’elisoccorso, è arrivato a Siena intubato.
Con il passare delle ore però, le sue condizioni sono migliorate: i medici lo hanno potuto estubare e il diciassettenne, che abita a Ribolla, ha dato il numero di telefono della madre ai sanitari che l’hanno chiamata per avvertirla.
Nell’incidente ha riportato diverse fratture, ma le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione: è fuori pericolo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli