CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una nottata insonne, quella di Ferragosto, per tanti castiglionesi e turisti: musica incessante e cori da stadio fino all’alba, con diversi gruppi di ragazzi che inneggiavano alle contrade senesi, in vista del Palio dell’Assunta di stasera, 16 agosto.
In molti svegliati dagli schiamazzi e dalle urla, dalla musica a tutto volume che esplodeva ne silenzio della notte hanno fatto sentire le proprie rimostranze sui social
«Stanotte al Castello musica a palla dall’una alle otto, urla, grida e un gran casino da non potere minimamente dormire. Stamattina via Giatti era un orinatoio, vomito e bicchieri dappertutto. Centinaia di ragazzi urlanti e menefreghisti delle quiete pubblica. La musica è ammessa fino alle due di notte, nessuno è intervenuto. Una vergogna», scrive una castiglionese su facebook.
«Nottataccia in tutto il paese», scrive un’altra, mentre la rabbia esplode sui social. «Capisco che sono giovani, ma quando si oltrepassa il limite non va bene», è un altro commento.
Al momento, tuttavia, non risultano denunce alle forze dell’ordine.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma