Scarlino, i rifiuti si gettano solo con la 6Card | MaremmaOggi Skip to content

Scarlino, i rifiuti si gettano solo con la 6Card

Dal 12 ottobre sulla costa in funzione le nuove postazioni. Ecco dove ritirare le tessera
Dal 12 ottobre sulla costa in funzione le nuove postazioni
I nuovi cassonetti per i rifiuti che si aprono solo con la card

SCARLINO. Da martedì 12 ottobre le postazioni dei rifiuti della zona costiera di Scarlino (Puntone, Portiglioni, Pian d’Alma, via delle Collacchie) si apriranno solo con la 6Card.

Il procedimento di conferimento è molto semplice: basta premere il bottone sul cassonetto, identificarsi avvicinando la tessera 6Card al display e infine gettare i propri rifiuti.

Inoltre, martedì 12, mercoledì 13 e venerdì 15 ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 e sabato 16 ottobre dalle 9 alle 12, saranno presenti nelle zone interessate dal nuovo procedimento gli eco-informatori di Sei Toscana: i cittadini potranno quindi conferire i loro rifiuti con il supporto degli operatori.

Per adesso restano aperti gli accessi delle postazioni in località Casetta Citerni. I cassonetti per l’indifferenziata senza limitatore volumetrico saranno accessibili solo alle utenze non domestiche: per le famiglie restano a disposizione i cassonetti con la calotta.

Come e dove ritirare la tessera

Ad oggi, le tessere consegnate alla popolazione interessata dalla modifica sono il 51%: chi ancora non ha ritirato la 6Card deve farlo quanto prima negli uffici di viale Matteotti 45 a Scarlino Scalo, il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano ai cittadini che è vietato abbandonare i rifiuti fuori dalle postazioni di conferimento: nonostante gli appelli e il controllo continuo, c’è ancora chi non apre i bidoni e lascia i propri scarti ai lati della strada.

Il ritiro della spazzatura in questo caso comporta una spesa aggiuntiva per tutti i cittadini nella bolletta Tari. Si ricorda inoltre che per i rifiuti ingombranti è a disposizione un servizio di ritiro gratuito a domicilio, prenotando al numero verde di Sei Toscana 800127484 o inviando una mail a ingombranti@seitoscana.it.

Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana 800127484 o gli uffici comunali allo 0566 38539.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik