SCARLINO. Ha preso una decisione forte la sindaca di Scarlino Francesca Travison: a Portiglioni, la zona a ridosso della Marina di Scarlino, i residenti avranno il parcheggio riservato in via del Mercato. In estate ci sono infatti molti turisti e per chi li ci abita tutto l’anno diventa difficile trovare il posto per la sosta della propria auto vicino casa.
Sosta vietata ai turisti
La sindaca Travison e l’amministrazione comunale di Scarlino ha così deciso di vietare lo sosta in via del Mercato a Portiglioni a chi non risiede nella frazione o comunque non ha lì una proprietà, tale da giustificare anche lunghe soste.
«Il provvedimento – ha spiegato la sindaca – si è reso necessario per rendere più semplice a chi abita nella zona trovare parcheggio per la propria auto: spesso infatti le macchine vengono lasciate in sosta per settimane, specialmente dai turisti che escono in barca, e questo causa disagi ai cittadini».
I residenti e i proprietari di immobili avranno a disposizione un tagliando da esporre nella parte anteriore della loro auto: l’autorizzazione potrà essere ritirata negli uffici della polizia municipale nel centro urbano capoluogo.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli agenti al numero 0566-38545.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli