GROSSETO. Hanno dato l’allarme, chiamando i vigili del fuoco: «Venite, in via Ambra c’è odore di gas, esce anche dai tombini». Ma quello che si sentiva in via Ambra, non era nulla di pericoloso. Era soltanto l’odore della lavorazione dei broccoli, che avviene, come ogni giorno, in uno stabilimento che si trova nella zona artigianale.
L’allarme nel tardo pomeriggio
L’allarme al centralino dei vigili del fuoco è arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 ottobre. I vigili del fuoco hanno avvisato subito la polizia municipale del comando di Grosseto, che si è precipitata per chiudere la strada.
Una volta in via Ambra, le pattuglie della municipale hanno bloccato il traffico in attesa che i vigili del fuoco potessero verificare di cosa si trattasse. Quell’odore acre, però, non arrivava dai tombini e non si trattava di gas. Nulla di pericoloso, insomma. Era soltanto l’odore della lavorazione dei broccoli.
Dopo poco meno di un’ora, la strada è stata riaperta.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli