Scalza e disorientata in strada, la salvano i carabinieri | MaremmaOggi Skip to content

Scalza e disorientata in strada, la salvano i carabinieri

La donna era uscita di casa lasciando il cellulare. L’allarme dato dal marito. Rintracciata in strada dopo una segnalazione e ricoverata
I carabinieri a Massa Marittima, dove si trova la Rsa
I carabinieri di Massa Marittima

MASSA MARITTIMA. In stato confusionale camminava scalza in strada. Rintracciata dai carabinieri di Massa Marittima.

È successo nella serata di venerdì: i militari hanno rintracciato e soccorso una donna, di cui diverse ore prima si erano perse le tracce. La donna, residente a Massa Marittima, alle 13 circa precedenti, si trovava sola in casa, da cui si era allontanata a piedi, apparentemente senza destinazione né specifica necessità.

Il marito della donna, che nel corso della mattinata si trovava al lavoro, aveva provato più volte a contattarla telefonicamente, ma non ricevendo risposta, temendo per la salute della compagna si era precipitato a casa, dove ha constatato che la donna non solo non si trovava in casa, ma che aveva inoltre lasciato nell’abitazione il suo cellulare, oltre ad alcuni farmaci che doveva necessariamente assumere, a seguito di un’importante operazione avuta di recente.

Scattate le ricerche e subito rintracciata

Motivo per cui l’uomo ha composto il 112 spiegando la situazione di allarme: i carabinieri si sono subito attivati per le ricerche della donna, dopo aver cercato di acquisire tutte le informazioni possibili.

La nota di ricerca con la descrizione e gli elementi utili all’individuazione della scomparsa sono stati diramati a tutte le pattuglie impegnate nel controllo del territorio, a cui è stata segnalata la delicatezza del caso, per le condizioni di salute della persona in questione.

Partendo quindi dall’abitazione, le ricerche si sono allargate alle aree limitrofe.

Dopo alcune ore di ricerca, i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un cittadino che evidenziava la presenza di una donna in strada, che procedeva scalza ed apparentemente disorientata. In pochi minuti la donna è stata raggiunta dai militari, per essere soccorsa e successivamente accompagnata da un parente presso la locale struttura ospedaliera, dove è stata trattenuta per gli accertamenti.

Nessuna ferita o segno di violenza, ma solo tanta paura dovuta allo stato confusionale temporaneo legato alla mancata assunzione dei suoi farmaci.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati