Santa Fiora avrà il suo medico di base dal 1° aprile | MaremmaOggi Skip to content

Santa Fiora avrà il suo medico di base dal 1° aprile

Il sindaco Balocchi: «Mi auguro di essere giunti alla stabilizzazione del medico di famiglia che resta fondamentale per la nostra comunità, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione»
Un medico al lavoro con un paziente
medico

SANTA FIORASanta Fiora ha ottenuto il medico di base grazie all’impegno congiunto di Comune e della Asl Toscana Sud Est. Dopo le dimissioni della dottoressa Ghelardi, il sindaco e l’Asl si sono preoccupati di garantire la continuità dell’assistenza sanitaria, attraverso due medici di base che alternavano il loro servizio all’ambulatorio di piazza Balducci, supportati da due medici di continuità assistenziale, in attesa di individuare un professionista disposto a prendere la condotta a Santa Fiora.

Adesso una dottoressa ha accettato l’incarico offerto dalla Asl.

Una dottoressa a Santa Fiora

Si tratta di Marina Lepioshkina, che farà ambulatorio principale a Santa Fiora e ambulatori secondari a Bagnolo e Selva. La dottoressa prenderà servizio il 1 aprile, i pazienti che erano della collega Ghelardi saranno assegnati automaticamente al nuovo medico.

«Ringrazio la Usl Toscana Sud Est per l’impegno nel trovare un medico di base per il nostro comune, pur nella grave scarsità di professionisti che affligge il nostro Paese – dice Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – Mi auguro di essere giunti finalmente alla stabilizzazione del servizio di medicina generale che resta fondamentale per la nostra comunità, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione. La nuova dottoressa farà ambulatorio principale a Santa Fiora e ambulatori secondari a Bagnolo e Selva. Le diamo il benvenuto sperando che si trovi bene fra noi».

«Stiamo lavorando con la Usl per implementare i servizi e la funzionalità del Distretto Sanitario di Santa Fiora – prosegue il sindaco Balocchi – e nel frattempo la Usl sta andando avanti nella progettazione della sua ristrutturazione. Il Comune, dal lato suo, a breve avrà sistemato alcuni locali di sua proprietà, nella frazione di Bagnolo, per realizzarvi un ambulatorio medico».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati