ORBETELLO. Una serata di festa, colori rossoverdi e vero spirito sportivo quella andata in scena al circolo di San Donato nella serata di lunedì 22 dicembre, dove il settore giovanile dell’Atletico Maremma, una delle realtà più blasonate della provincia e militante nel campionato di Promozione, ha celebrato la tradizionale festa degli auguri insieme ai suoi ragazzi.
Quando il responsabile diventa Babbo Natale
A sorprendere tutti è stato il responsabile del settore giovanile Raffaele Izzo che, per l’occasione, ha vestito i panni di Babbo Natale, trasformando la serata in un momento di allegria e complicità.

Una scelta simbolica, capace di avvicinare ancora di più staff e giovani calciatori, regalando sorrisi e applausi. Accanto a lui era presente tutto lo staff dirigenziale e tecnico, a partire dal presidente del settore giovanile Sandro Sbrilli, fino al segretario Stefano Venturelli.
Allievi e Giovanissimi al centro della serata
Presenti i giocatori delle categorie Allievi e Giovanissimi, che hanno vissuto un momento speciale lontano dal campo ma fondamentale per crescere come gruppo. Tra risate, foto ricordo e battute, il clima è stato quello di una grande famiglia sportiva.
Il momento più atteso è arrivato con il taglio della torta e lo scambio di auguri insieme al presidente Sandro Sbrilli e a Raffaele Izzo, che ha voluto sottolineare l’importanza dei valori educativi, del rispetto e della passione che l’Atletico Maremma porta avanti quotidianamente.
Il collegamento con Goal Maremma
A rendere l’evento ancora più speciale è stato il collegamento con Goal Maremma e la trasmissione Quelli che… il calcio dei dilettanti, seguitissimo appuntamento dedicato al calcio locale.
Un momento di visibilità e orgoglio per il settore giovanile, che ha potuto raccontare in diretta il proprio lavoro e la propria filosofia, non prima di aver fatto un bilancio assolutamente positivo della stagione sportiva e di uno sguardo al 2025 ormai alle porte.
Dietro le quinte il lavoro silenzioso
Anche nella serata di celebrazione e festa non è mancato, come sempre, il contributo fondamentale dei tanti addetti ai lavori in casa Atletico. Staff tecnico e dirigenti che gravitano all’interno della famiglia rossoverde, unitamente al segretario del sodalizio Stefano Venturelli, hanno lavorato e si sono messi a disposizione affinché la festa fosse curata nei minimi particolari.
Una festa semplice ma ricca di significato, che ha confermato come il calcio dilettantistico e giovanile sia soprattutto condivisione, crescita e passione. L’Atletico Maremma e il suo settore giovanile chiudono l’anno con il sorriso, pronti a ripartire con entusiasmo dentro e fuori dal campo.





