GROSSETO. Aveva lasciato la bicicletta parcheggiata all’Emi di via Orcagna, quando una coppia di ladri ha deciso di rubarla. La bici elettrica era legata con la catena alla rastrelliera, ma questo non ha fermato i ladri.
I due, infatti, sono stati circa mezz’ora a provare a portare via il mezzo.
«La bicicletta elettrica è gialla e molto vistosa, si tratta di una Hangway 26 e costa circa 1.500 euro – dice Massimo Alberti, il proprietario – Dalle riprese delle telecamere si vedono i due ladri che si nascondono appena passa qualcuno oppure che fanno finta di niente. È successo verso le 14.30».
Il furto nel primo pomeriggio
I due si sono avvicinati alla bicicletta e, per mezz’ora, hanno provato a portarla via, facendo finta di niente quando passava qualcuno. Oppure nascondendosi.
«Hanno provato a tirarla e a portarla via in tutti i modi, poi l’uomo si è allontanato e quando è tornato ha preso da dentro lo zaino una cesoia, con cui ha spezzato la catena dopo qualche tentativo – dice Massimo – La bici è molto costosa e vorrei lanciare un appello: se doveste vederla in giro contattatemi. Ha anche il numero di serie stampato sul telaio».
Il furto è avvenuto nel primo pomeriggio del 29 agosto, verso le 14.30.




